Regia di James McTeigue vedi scheda film
Sono un totale ignorante del fumetto ma questo fanta-politico-intrigo mi è davvero piaciuto. La storia è originale,attuale e coinvolgente,il personaggio di V è fantastico e il film ha un ritmo mediamente alto…bello…
i due cari fratellini Wachowski, ora sorelline, provano a colpire ancora questa volta producendo un film ispirato ad una grafic novel ma che permette un ampio spazio di manovra.
anche qui come in matrix si lotta contro il sistema ma tutto è più vicino alla realtà e meno alla fantascienza, siamo in Gran Bretagna dominata da un sistema totalitario, dove i cittadini conducono una vita in apparenza normale fingendo di non accorgersi di perdere giorno per giorno la loro libertà.
Il film è ben realizzato, piacevole da seguire, il personaggio di V ha tutto il fascino necessario per rendere la pellicola degna di memoria e gli spunti che lancia sono accattivanti, a volte banali, ma scritti con capacità e passione.
Non è un film illuminante perchè ha davvero pochi concetti nuovi, ma ha il pregio di provare a raccontarli ai più giovani, a chi forse non si interessa e di suo non è interessato alla gestione dle potere nel mondo reale, insomma il film parla ai cittadini della sua stessa storia...le persone che continuano una vita in apparenza normale ma che non documentandosi, studiando, leggendo perdono la libertà ogni giorno che passa.
per citare una famosa scritta sui muri "Fotti il Sistema...Sudia!".
per me un film che riguardo sempre con piacere e che consiglio spessissimo...un primo passo per interessarsi ad un cinema più impegnato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta