Regia di Julian Fellowes vedi scheda film
Chi potrebbe pensare che non siano felici James e Ann, coppia benestante londinese che si divide fra la residenza in città e quella in campagna? Lui benestante procuratore della City noto a livello internazionale; lei brillante e affascinante padrona di casa. Ma...
Un giorno "per sbaglio" un uomo percorre una stradina di campagna mentre arriva in senso opposto un'auto a tutta velocità che lo travolge e uccide. Un giorno "per sbaglio" Ann conosce Bill, il giovane vicino cinico e affascinante, e se ne invaghisce. Un giorno "per sbaglio" James intuisce che Bill è coinvolto nell'incidente e gli chiede di costituirsi, perchè la giustizia faccia il suo corso senza guardare in faccia nessuno. Ma se la realtà fosse più complessa? se la facciata di serenità borghese si rivelasse posticcia e falsa? se il senso di giustizia si affievolisse di fronte alla rivelazione che i fatti ci coinvolgono più da vicino?
Il film è un interessante giallo psicologico che si interroga su ciò che sta alla base dei rapporti fra le persone, su ciò che ognuno si aspetta dagli altri, sulla difficoltà di comportarsi liberamente senza sentirsi sottoesame e sulla capacità di volere bene comprendendo le intime esigenze di chi ci sta vicino. Molto gradevole con una trama che si scioglierà solo all'ultimo fotogramma!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta