James Manning, avvocato di grido, è felicemente sposato con l'affascinante Anne. Quando il marito della donna delle pulizie dei Manning viene ritrovato morto, vittima di un pirata della strada, James sospetta del vicino - l'aristocratico Bill Bule, appena tornato dall'America - e inizia a indagare...
Note
Esordiente alla regia, lo sceneggiatore Fellowes (Oscar per _Gosford Park_) adatta un romanzo di Nigel Balchin: il risultato è un finto noir d'ambiente borghese britannico, con risvolti mélo e buonismo di ritorno. Tutto già visto. Wilkinson e la Watson offrono una solida prova d'attori, ma Everett è indiscutibilmente fuori parte.
I Mannings, James e Anne, sembrano una coppia appagata: lui è un ricco finanziere, lei una padrona di casa impeccabile e affascinante; trascorrono le loro serene giornate, dividendosi tra Londra e la idilliaca tenuta di campagna nel Buckinghamshire, immersa in suggestivi boschi dalle tonalità pastello. La loro tranquilla esistenza fluisce felicemente, rallegrata da sporadici… leggi tutto
Chi potrebbe pensare che non siano felici James e Ann, coppia benestante londinese che si divide fra la residenza in città e quella in campagna? Lui benestante procuratore della City noto a livello internazionale; lei brillante e affascinante padrona di casa. Ma... Un giorno "per sbaglio" un uomo percorre una stradina di campagna mentre arriva in senso opposto un'auto a tutta velocità che lo… leggi tutto
Film interessante, ma molto singolare che dopo esser stato guardato, fa rendere conto di non avere molto senso. E' assai contorto, controverso, inverosimile ed irrisolto. Che sia di stampo inglese si avverte dai toni malinconici del soggetto e dal tocco un po' freddo che caratterizza tutti i protagonisti della storia. Inoltre la tematica affrontata, non viene approfondita bene e proprio quando… leggi tutto
I Mannings, James e Anne, sembrano una coppia appagata: lui è un ricco finanziere, lei una padrona di casa impeccabile e affascinante; trascorrono le loro serene giornate, dividendosi tra Londra e la idilliaca tenuta di campagna nel Buckinghamshire, immersa in suggestivi boschi dalle tonalità pastello. La loro tranquilla esistenza fluisce felicemente, rallegrata da sporadici…
Chi potrebbe pensare che non siano felici James e Ann, coppia benestante londinese che si divide fra la residenza in città e quella in campagna? Lui benestante procuratore della City noto a livello internazionale; lei brillante e affascinante padrona di casa. Ma... Un giorno "per sbaglio" un uomo percorre una stradina di campagna mentre arriva in senso opposto un'auto a tutta velocità che lo…
Film britannico al 100% . iwhisky e tè a pioggia,l'eleganza degli abiti, l'indifferenza snob di Everett,i rapporti con la servitù. Ma grandissima prova di Tom Wilkinson : quando accarezza il foulard che la moglie ha lasciato a casa e scoppia a piangere nessun attore avrebbe fatto meglio.
Film interessante, ma molto singolare che dopo esser stato guardato, fa rendere conto di non avere molto senso. E' assai contorto, controverso, inverosimile ed irrisolto. Che sia di stampo inglese si avverte dai toni malinconici del soggetto e dal tocco un po' freddo che caratterizza tutti i protagonisti della storia. Inoltre la tematica affrontata, non viene approfondita bene e proprio quando…
Risate, intrighi e delitti, amore e tradimenti, missioni e avventura. All'interno del clan, o di padre e figlio, o fra moglie e marito, o differenti mondi e culture... Tutti film cmq che m'han risucchiato con magia…
A me il film è piaciuto. Lo sviluppo, per quanto in parte prevedibile, m'ha intrigato parecchio perché la prova di Wilkinson e della Watson non sono soltanto ineccepibili, ma magistrali.
Ragiono così: due figure che a freddo non mi dicono niente, ma a seguire per un pò più di due minuti si animano, ti coinvolgono a prescindere dalla trama cmq interessante. Lo dicono scontato, checchè...…
Scritto e diretto da Julian Fellowes Oscar per la sceneggiatura di Gosford park questo drammanoir non riesce a coinvolgere del tutto per colpa di una regia troppo pacata e senza balzi di ritmo e tensione.
Comunque il trio di attori e' ben oliato con un Everett bravo,una Watson di alto livello ed un Wilkinson davvero in parte.
La messa in scena seppur un po' troppo classica e' di buon…
James (Tom Wilkinson) e Anne Manning (Emily Watson) conducono una vita semplice ma felice. Lui procuratore schivo e riservato con un forte senso del dovere, lei casalinga un poco annoiata ma assai devota al consorte, si dividono tra l’elegante appartamento di Londra e la casa in campagna dove trascorrono ogni fine settimana.
Questa vita perfetta viene infranta un giorno, per sbaglio, a causa…
Lui, lei e l'altro in vecchia salsa british!
Dramma della gelosia senza capo né coda! Thriller etico e moralistico poco plausibile e ridicolo! "Un giorno per sbaglio", del debuttante sceneggiatore Julian Fellowes, è questo ed altro ancora sul quale però è opportuno sorvolare, senza così voler continuare ad infierire su una pellicola che soprattutto per una scrittura elementare ed un cast…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Ménage à trois" tinto di giallo. Così, così
leggi la recensione completa di Furetto60