Agli inizi del XX secolo, un giornale americano organizza una gara automobilistica da New York a Parigi. Alla sfida rispondono, tra gli altri, il giovane e piacente Leslie e il subdolo professor Fate. A loro si aggrega la giornalista Maggie DuBois. Fate pensa solo a inventare trucchi per danneggiare il rivale. Leslie pensa a Maggie, tant'è che per dimostrarle il suo amore si ferma a pochi metri dal traguardo e la bacia.
Note
Un film fragoroso, spettacolare e lungo quasi quanto la distanza fra New York e Parigi. Fa un po' specie vedere Jack Lemmon nel ruolo del cattivo, ma l'atmosfera è così ispirata che quasi non stona. Dedicato a Stanlio e Ollio.
Quando il cattivo è davvero un genio... incompreso e sfortunato. Un azzeccata miscela esplosia e divertente che rivedo sempre con grande piacere. Forse un po' ingenuo per i nostri giovani, ma a suo tempo era davvero una 'commedia' piacevole e brillante. 9/10
Un film simpatico che sembra anticipare un cartone animato di Hanna & Barbera con automobili, personaggi e situazioni molto simili. Curtis fa il verso a se stesso mentre Lemmon e Falk sono due cattivi pasticcioni alla Stanlio e Ollio o alla Isp. Cluseau.
Voto 6. Kilometrica commedia slapstick – oltre 2 ore e 30! – in omaggio a Stanlio e Ollio. Lemmon e Falk sono strepitosi; ci sono gag buone: su tutte Lemmon nella parte del principe ereditario… [21.02.2008]
1 dei film + divertenti e briosi che abbia mai visto! 1 'slapstick' con battute,inseguimenti e fantasia a tutto vapore!…Da vedere in un sol fiato,coloratissimo e 'frizzante'! COMMEDIA BRILLANTISSIMA!
Per me La grande corsa è la mamma di tutte le commedie.
Sarà che l’ho visto al cinema in prima visione, sarà che i film che ho visto da bambina mi sono rimasti piantati come chiodi nella testa, sarà che il cinema ai tempi in cui ero bambina per me è rimasto IL CINEMA.
Quello che mi impressiona di più, vedendolo e rivedendolo, è lo… leggi tutto
Mi dispiace molto dirlo ma sia io che mia Moglie siamo rimasti molto delusi da questa Pellicola lunga (anche troppo ...) lenta (nonostante tutta una Gara in Auto e la Vittoria in Palio ...) che non ne potevamo piu' !!!
Abbiamo dovuto vederlo in 2 distinte serate causa : 1° Tempo passabile ma giusto per miracolo mentre il 2° Tempo se non era per le sequenze sull'Iceberg (niente di cosi'… leggi tutto
C'è una corsa di auto da New York a Parigi e un malvagio partecipante prova a sabotare tutti gli altri, ma uno gli resiste.
La comicità è troppo blanda e infantile, la sceneggiatura è frammentaria e la durata è sinceramente eccessiva. All'attivo ha qualche numero divertente ed un Jack Lemmon indimenticabile ma purtroppo non basta. leggi tutto
Indiavolata corsa automobilistica d'inizio XX: secolo, da New York a Parigi, firmata da Blake Edwards, in cui il "Grande" Leslie (il buon Tony Curtis), sfida il professor Fate (il "cattivo" Jack Lemmon - spalleggiato da un simpatico assistente siciliano, interpretato da Peter Falk), entrambi seguiti da una reporter indipendente e femminista (Natalie Wood). Lungometraggio davvero notevole,…
Un grande Jack Lemmon, cinico e cattivo quanto basta nella parte di uno dei concorrenti di una corsa automobilistica a tappe dall'America a Parigi, non è tuttavia sufficiente a dare quel tocco in più ad un film divertente ma eccessivamente lungo e con una trama comunque esile. Non si può comunque non farsi trasportare dalla struttura da cartone animato rocambolesca e…
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Visto che in questo periodo, per motivi facilmente comprensibili, sulla rivista non viene pubblicata la classifica dei film più visti al cinema, che ne direste di pubblicare ogni settimana la classifica dei DVD…
Nel 1908, viene organizzata una corsa in macchina da New York a Parigi, per promuovere il nascente mercato dell'automobile: l'eccentrico ( ed in teoria malvagio, in realtà più che altro un dispettoso) professor Fate vuole vincere a tutti i costi il trofeo finale, e con l'aiuto del suo sgherro Carmelo debella la grande maggioranza degli altri concorrenti con trucchi gaiamente…
Mi dispiace molto dirlo ma sia io che mia Moglie siamo rimasti molto delusi da questa Pellicola lunga (anche troppo ...) lenta (nonostante tutta una Gara in Auto e la Vittoria in Palio ...) che non ne potevamo piu' !!!
Abbiamo dovuto vederlo in 2 distinte serate causa : 1° Tempo passabile ma giusto per miracolo mentre il 2° Tempo se non era per le sequenze sull'Iceberg (niente di cosi'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Indiavolata corsa automobilistica d'inizio XX secolo, da New York a Parigi, firmata da Blake Edwards.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIndimenticabile!
commento di Ethan01Quando il cattivo è davvero un genio... incompreso e sfortunato. Un azzeccata miscela esplosia e divertente che rivedo sempre con grande piacere. Forse un po' ingenuo per i nostri giovani, ma a suo tempo era davvero una 'commedia' piacevole e brillante. 9/10
commento di BradyUn film simpatico che sembra anticipare un cartone animato di Hanna & Barbera con automobili, personaggi e situazioni molto simili. Curtis fa il verso a se stesso mentre Lemmon e Falk sono due cattivi pasticcioni alla Stanlio e Ollio o alla Isp. Cluseau.
commento di Mr RossiFiacco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm assai sopravvalutato e lungo !!!
leggi la recensione completa di chribio1Wacky races fatto film!Per gli amanti di questo fantastico cartone animato!
commento di Ramses72Voto 6. Kilometrica commedia slapstick – oltre 2 ore e 30! – in omaggio a Stanlio e Ollio. Lemmon e Falk sono strepitosi; ci sono gag buone: su tutte Lemmon nella parte del principe ereditario… [21.02.2008]
commento di PPfilm molto divertente e bello(anche se troppo lungo)di Blake Edwards con un grande jack Lemmon
commento di antonio de curtisSPASSOSO & DIVERTENTE,ANCHE SE UN PO' LUNGO IN PURO "STILE EDWARDS" (ANCHE SE IL FILM,E'UN OMAGGIO : STANLIO&OLLIO)
commento di Lebowsky84… O MEGLIO COMMEDIA SCINTILLANTE E/O APPUNTAMENTO COL DIVERTIMENTO!…
commento di GREENY1 dei film + divertenti e briosi che abbia mai visto! 1 'slapstick' con battute,inseguimenti e fantasia a tutto vapore!…Da vedere in un sol fiato,coloratissimo e 'frizzante'! COMMEDIA BRILLANTISSIMA!
commento di GREENYgeniale
commento di bocchanBeh, che dire, un vero classico del divertimento!
commento di RageAgainstBerlusca