New Granada è una cittadina dove gli adulti vivono attaccati alla prosperità duramente conquistata. Ma tra i loro figli, ipernutriti e iperprotetti, è in aumento il numero dei drogati e dei ribelli. Tra loro il giovane Richie, un quattordicenne dimesso e rabbioso.
Note
Gioventù bruciata vent'anni dopo in un film teso e violento, diretto con abilità da Kaplan. Cult generazionale anticipatore di tanti epigoni degli anni 80, fotografa con crudo realismo la noia aggressiva dei sobborghi e lancia nel firmamento Matt Dillon, qui al suo folgorante esordio. Splendida la colonna sonora squisitamente working class.
Diciamo che c'e' scritto tutto gia' nella Recensione in 2 righe di "Filmtv" comunque un'onesta Pellicola giovanilistica e abbastanza crudele che fa tornare indietro ai bei tempi ! voto.6.
Il quartiere residenziale di New Granada deve affrontare le intemperanze di un gruppo di adolescenti dediti ad alcool e spinelli: né la scuola, né il piccolo centro ricreativo che frequentano, né tanto meno l’inflessibile poliziotto locale riescono ad arginarli. L’intento è palesemente quello di rinverdire i fasti di Gioventù bruciata, ambizioni… leggi tutto
Uno dei ragazzi, in classe, mentre su uno schermo stanno proiettando delle immagini dei quadri di Bosch inizia ad avere i primi flash visivi, rendendosi conto che la sostanza che aveva ingerito prima non era speed ma LSD. Giusto per rendersi conto di quanto era facile reperire sostanze stupefacenti all’epoca e della candida ingenuità giovanile nell’assumerle senza neanche… leggi tutto
Non molto conosciuto ma decisamente interessante. Uno spaccato di una generazione alla fine degli anni '70, fra i migliori film mai realizzati sulla delinquenza giovanile. Mai banale, ben interpretato e pieno di rabbia. Un vero peccato il fatto che non si trovi facilmente, merita davvero di essere visto. leggi tutto
Uno dei ragazzi, in classe, mentre su uno schermo stanno proiettando delle immagini dei quadri di Bosch inizia ad avere i primi flash visivi, rendendosi conto che la sostanza che aveva ingerito prima non era speed ma LSD. Giusto per rendersi conto di quanto era facile reperire sostanze stupefacenti all’epoca e della candida ingenuità giovanile nell’assumerle senza neanche…
Il quartiere residenziale di New Granada deve affrontare le intemperanze di un gruppo di adolescenti dediti ad alcool e spinelli: né la scuola, né il piccolo centro ricreativo che frequentano, né tanto meno l’inflessibile poliziotto locale riescono ad arginarli. L’intento è palesemente quello di rinverdire i fasti di Gioventù bruciata, ambizioni…
Interessante film sul tema della delinquenza giovanile americana, gli attori sono azzeccatissimi sopratutto un Matt Dillon al suo primo film.
La storia regge bene ed è credibile, d'altronde si parla di un piccolo paesino di estrema periferia dove non ci sono (ed è quello che il protagonista richiede al padre a piu mandate) svaghi per i giovani fatta eccezione per il centro di…
Ci sono i bambini, i giovani ragazzi di una sonnolenta cittadina americana anni settanta, ma non quelli che siamo abituati a vedere nel mainstream alla Spielberg, bensì giovani sbandati, dediti alla droga e ad una vita sregolata. Pellicola quasi a carattere televisivo, sembra più un telefilm, ma possiamo apprezzare un giovanissimo Matt Dillon ed una colonna sonora con Ramones,…
Il film tratta una situazione di vandalismo giovanile in una cittadina Americana, purtroppo esposa in una piaga universale complice il lassismo delle famiglie e l'impossibilità delle autorità di intervenire efficacemente. Ben realizzato ed interpretato, vale la pena di vederlo in quanto fa riflettere su un problema che riguarda tutti.
-Questo film ha poca sostanza,non c'era modo di sapere chi è l'eroe" nessuno dei personaggi né i ragazzi né gli adulti ha avuto valori di riscatto.Non è realistico che in una città tutti i ragazzi siano ribelli.Avrebbero potuto rendere il film più commovente e più credibile se si concentrava su una famiglia, o anche due ... non un intera città di personaggi in genere sgradevoli.Non ho…
Una pletora di ragazzi e ragazzini si riunisce dedicandosi ad atti vandalici e ad uso di stupefacenti, un giorno uno di loro colpisce con un fucile ad aria il parabrezza di un'auto della polizia, il poliziotto inizierà e perseguitarli, inizierà quindi una faida, vista come una lotta contro le autorità, ma più in generalmente come una lotta per la libertà, un valore molto ricercato tra i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Diciamo che c'e' scritto tutto gia' nella Recensione in 2 righe di "Filmtv" comunque un'onesta Pellicola giovanilistica e abbastanza crudele che fa tornare indietro ai bei tempi ! voto.6.
commento di chribio1