La recensione più votata è negativa
Trappola per sette spie è il classico esempio di film dalla storia (più o meno) azzeccata con implicazioni largamente superiori alle reali potenzialità (e velleità) del lavoro stesso. Ovvero: una pellicola che parte chiaramente con idee 'alimentari', cavalcando il filone dei Sette uomini d'oro (Vicario, 1966) e dei vari gruppi di sette conseguenti (Sette monaci d'oro,… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Altro B movie semi-sconosciuto (sapientemente rispolverato da TVR Rete Italia) decisamente particolare visto che possiede elementi thrilling (catena di omicidi perpetrati da uno psicopatico ex colonnello nazista) che si mescolano con altri tipici dello spionaggio (vendetta contro le spie considerate responsabili della caduta del terzo Reicht). Amendola si dimostra + bravo come sceneggiatore che… leggi tutto
Recensione
Trappola per sette spie è il classico esempio di film dalla storia (più o meno) azzeccata con implicazioni largamente superiori alle reali potenzialità (e velleità) del lavoro stesso. Ovvero: una pellicola che parte chiaramente con idee 'alimentari', cavalcando il filone dei Sette uomini d'oro (Vicario, 1966) e dei vari gruppi di sette conseguenti (Sette monaci d'oro,…
leggi tuttoI B-Movie di TVR Rete Italia
Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA…
leggi tuttoRecensione
Altro B movie semi-sconosciuto (sapientemente rispolverato da TVR Rete Italia) decisamente particolare visto che possiede elementi thrilling (catena di omicidi perpetrati da uno psicopatico ex colonnello nazista) che si mescolano con altri tipici dello spionaggio (vendetta contro le spie considerate responsabili della caduta del terzo Reicht). Amendola si dimostra + bravo come sceneggiatore che…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.