La recensione più votata è positiva
Un incubo sulla modernità di fronte al quale Cronenberg si inchinerebbe ammirato. Delirante e a tratti davvero atroce, un viaggio nella quotidianità che diventa distruzione, una sorte di ribellione nei confronti dell'uomo, un po' fredda e compiaciuta, ma senza dubbio geniale. Il mondo diventa sempre più claustrofobico (come il tetto che lentamente scende), gli oggetti non prendono più… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
uno dei film ke konservo kon molta gelosia, anke xkè difficile da reperire.l'ho sempre konsiderato molto innovativo e surreale in ogni singolo episodio ke lo frammenta,pur non separandolo dalla sua visione univoka del dolore,del sadismo e della perseveranza ke si abbina ad essi.memorabili due episodi:quello della vendita di kasa e del pestaggio. leggi tutto
Recensione
Un incubo sulla modernità di fronte al quale Cronenberg si inchinerebbe ammirato. Delirante e a tratti davvero atroce, un viaggio nella quotidianità che diventa distruzione, una sorte di ribellione nei confronti dell'uomo, un po' fredda e compiaciuta, ma senza dubbio geniale. Il mondo diventa sempre più claustrofobico (come il tetto che lentamente scende), gli oggetti non prendono più…
leggi tuttoRecensione
Molto particolare, è un'opera a episodi con filo conduttore generico sulla rivolta degli oggetti contro l'uomo (ma ci sono altre variazioni sul tema) intervallati da riprese di una fila di spettatori ciechi che fanno la fila davanti al cinema per vedere Adrenaline.
leggi tuttoRecensione
uno dei film ke konservo kon molta gelosia, anke xkè difficile da reperire.l'ho sempre konsiderato molto innovativo e surreale in ogni singolo episodio ke lo frammenta,pur non separandolo dalla sua visione univoka del dolore,del sadismo e della perseveranza ke si abbina ad essi.memorabili due episodi:quello della vendita di kasa e del pestaggio.
leggi tuttoRecensione
Fortunatamente non si tratta del solito film ad episodi, ma come è stato giustamente notato, di "una compatta antologia della crudeltà" (Mereghetti), coordinata in maniera intelligente da Yann Piquer, che è anche autore, insieme a Jean-Marie Maddeddu (questi notevolissimo pure nei panni di attore), degli episodi migliori, tra i quali primeggia, per nerissimo umorismo che sarebbe piaciuto a…
leggi tuttoRecensione
Si tratta di una serie di cortometraggi a meta' strada fra l'horror e il grottesco.Le paure piu' comuni delle persone vengono "gonfiate" al massimo..
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.