Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In un paese dell'Oklahoma,Frank Madden ( Guy Madison) nasconde la sua origine indiana per non perdere i suoi diritti .Qui spadroneggiano tre fratelli fuorilegge ,che Madden riesce a sgominare con l'aiuto di una pellerossa innamorata di lui.Adattato in chiave western il romanzo antirazzista di Arthur Gordon.Un western duro per i tempi dove ha saputo descrivere bene la connivenza della… leggi tutto
Forse se il film fosse stato più lungo di qualche minuto i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati meglio, soprattutto Frank Madden, il personaggio di Guy Madison, un indiano che arriva in città come un uomo bianco. Il pregiudizio razziale contro gli indiani è mostrato qui perfettamente,. Interessanti sono le varianti mostrate sul pregiudizio. Il vecchio indiano, il… leggi tutto
In un paese dell'Oklahoma,Frank Madden ( Guy Madison) nasconde la sua origine indiana per non perdere i suoi diritti .Qui spadroneggiano tre fratelli fuorilegge ,che Madden riesce a sgominare con l'aiuto di una pellerossa innamorata di lui.Adattato in chiave western il romanzo antirazzista di Arthur Gordon.Un western duro per i tempi dove ha saputo descrivere bene la connivenza della…
leggi tuttoForse se il film fosse stato più lungo di qualche minuto i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati meglio, soprattutto Frank Madden, il personaggio di Guy Madison, un indiano che arriva in città come un uomo bianco. Il pregiudizio razziale contro gli indiani è mostrato qui perfettamente,. Interessanti sono le varianti mostrate sul pregiudizio. Il vecchio indiano, il…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un bel western dove il razzismo diventa un fattore predominante.
leggi la recensione completa di ezio