In prossimità della Fiera dell'Ortaggio Gigante, Wallace e Gromit hanno messo in piedi un macchinario "Anti Pesto" che inghiotte i conigli per evitare che invadano i giardini della città. Per fare colpo su lady Tottington, Wallace tenta un esperimento che renda i conigli meno voraci di ortaggi, ma poco dopo una terribile bestia devastatrice fa strage di verdure...
Note
Dice il loro creatore Nick Park: "Wallace e Gromit sono come una vecchia coppia, un po' insofferenti ma molto pazienti l'uno verso l'altro". Sospesa fra le commedie della Ealing e gli horror della Hammer, una deliziosa rivisitazione del cinema inglese di genere. Con buona pace di Truffaut...
Assolutamente imperdibile!!! Veramente ben fatto e divertente. Voto 10. Forse basterebbe un 8/9,ma vanno premiati gli anni lavoro per realizzare, si puà dire, quest'opera d'arte!!!
Un piccolo gioiello realizzato con la tecnica dello stop-motion. Deliziosamente british l'ambientazione. Molto pastosa e ricca la fotografia. Assolutamente geniali alcune scene. Ironico, dissacrante, pieno zeppo di citazioni cinematografiche.
Bellissimo film d'animazione che invece di uno dovrebbe avere vinto 2 oscar. 1.) Perchè è divertente e piacevole 2.) Anche se dura poco cè avventura e tante risate ( anche se già l'ho detto nel 1° oscar…
Mi ha fatto parecchio ridere. Qualche nota stonata per eccesso di citazioni: a questi 2 personaggi non serviva per niente, basta vedersi "Cracking contraptions" per rendersene conto Voto 8/10
In un tempo in cui mancano i sani bei film rassicuranti e non digitali della Disney,questo lavoro educato e gentile ci ricorda che la fantasia può ancora sopravvivere.. Divertentissima la scena del portamonete.
Divertente cartoon che non mancherà di appassionare i fan dei due protagonisti. Per tutti gli altri è un'ottima occasione di conoscerli. Il film è arricchito da continue e gustose citazioni cinefile.
Recensione N°200, Wallace ed il suo fedele Gromit, durante l'imminente festival delle verdure giganti ed il premio della carota d'oro, hanno dei seri problemi a causa dela comparsa di un coniglio di smisurate dimensioni, soprannominato il coniglio mannaro fonte di una vecchia leggenda, i due amici dovranno impedire al roditore di distruggere i sogni di gloria dei partecipanti del… leggi tutto
UN CONIGLIO TIRA L’ALTRO
Si ha voglia di applaudirlo perché è un riuscito connubio tra tecnologia e artigianato, perché nutre professioni che rischiano di scomparire, perché offre al grande pubblico una valida alternativa alle forme di animazione oggi dominanti. Purtroppo il nucleo poetico del film l’amicizia tra un inventore e un cane saggio con… leggi tutto
Infantile e piuttosto noioso. C'è qualche spunto divertente, qua e là, ma comunque piuttosto freddo.
Va bene per portare al cinema i figli piccoli, o i nipotini: se avessi avuto 9 anni forse mi sarebbe piaciuto (forse).
Il cagnolino è carino e simpatico, gli altri personaggi non mi sono affatto piaciuti.
Abbandonato a metà. leggi tutto
Un uomo stralunato inventore a tempo perso e il suo cane vanno a caccia di conigli per evitare che essi rovinino il concorso che premia la verdura più grande. Tuttavia, dopo una strana invenzione dell'uomo, un coniglio muta divenendo vorace e gigantesco.
E' un film d'animazione gradevole e spiritoso che, tutto sommato, può divertire e intrattenere anche i grandi. I due…
In una tranquilla cittadina inglese che si sta preparando per la fiera dell'ortaggio gigante impazza un coniglio di dimensioni ciclopiche che ingerisce tutto ciò che di commestibile e rigorosamente vegetariano trova in giro. In realtà il coniglio mannaro al quale tutti danno la caccia altri non è che Wallace, l'acchiappaconigli che - con il fido e intelligentissimo cagnetto…
Recensione N°200, Wallace ed il suo fedele Gromit, durante l'imminente festival delle verdure giganti ed il premio della carota d'oro, hanno dei seri problemi a causa dela comparsa di un coniglio di smisurate dimensioni, soprannominato il coniglio mannaro fonte di una vecchia leggenda, i due amici dovranno impedire al roditore di distruggere i sogni di gloria dei partecipanti del…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Gradevole, simpatico e spiritoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAssolutamente imperdibile!!! Veramente ben fatto e divertente. Voto 10. Forse basterebbe un 8/9,ma vanno premiati gli anni lavoro per realizzare, si puà dire, quest'opera d'arte!!!
commento di BradyTrama veramente molto interessante, divertente e non scontata. Godibilissimo.
commento di near87Una bella storia originale che diverte e non annoia, i personaggi sono ben curati, belle l' idea del coniglio mannaro, insomma un cartoon avvincente.
commento di Lady1Inutile perdere tempo in chiacchiere: "La Maledizione del Coniglio Mannaro" è un capolavoro, di garbo, umorismo ed animazione. Imperdibile.
commento di Paul HackettUn piccolo gioiello realizzato con la tecnica dello stop-motion. Deliziosamente british l'ambientazione. Molto pastosa e ricca la fotografia. Assolutamente geniali alcune scene. Ironico, dissacrante, pieno zeppo di citazioni cinematografiche.
commento di EomerUn cartoon veramente divertente a cui si aggiungono piccole dosi di tensione.
commento di Depp95Divertente film in platilina, ricco di humour e belle atmosfere british.
commento di slim spaccabeccoBellissimo film d'animazione che invece di uno dovrebbe avere vinto 2 oscar. 1.) Perchè è divertente e piacevole 2.) Anche se dura poco cè avventura e tante risate ( anche se già l'ho detto nel 1° oscar…
commento di Super FilmFinalmente un film d'animazione veramente lodabile, che fa impazzire grandi e piccini. Spassoso, (auto)ironico, semplicemente geniale.Pura poesia…
commento di steven92Mi ha fatto parecchio ridere. Qualche nota stonata per eccesso di citazioni: a questi 2 personaggi non serviva per niente, basta vedersi "Cracking contraptions" per rendersene conto Voto 8/10
commento di sokurov6
commento di arcarsenalE' meglio di "Wallace & Gromit ed altre storie". Buono •••
commento di liganovdivertente ma ormai la dreamwork ha trovato l'oro e non vuole mollarlo, però tra poco non ci sarà niente più da inventare.
commento di sirSplendido!
commento di antzdivertente e molto accurato in ogni aspetto
commento di nikkostevoto : 7
commento di alice89Carino e divertente, ma la sposa cadavere è di un altro spessore (ed andava premiata) voto 7
commento di GIANDANOCarino, molto..ma sinceramente mi aspettavo di piu'..
commento di edgardIn un tempo in cui mancano i sani bei film rassicuranti e non digitali della Disney,questo lavoro educato e gentile ci ricorda che la fantasia può ancora sopravvivere.. Divertentissima la scena del portamonete.
commento di principessasofiaDivertente cartoon che non mancherà di appassionare i fan dei due protagonisti. Per tutti gli altri è un'ottima occasione di conoscerli. Il film è arricchito da continue e gustose citazioni cinefile.
commento di screamL'animazione sarà la fortuna del cinema del futuro… E se questi sono i prodotti sarà una goduria mettersi lì e guardarseli tutti!!
commento di z mostelNon ci sono parole per esprimere l'intelligenza e la bellezza sprigionate da questo vulcanico film. Oscar strameritato!
commento di slushVeramente carino.
commento di Totororesurrectionche leggerezza! e tensione! ed impegno! ed ironia! e intelligenza! ed ecologia! e tenerezza! e… bello, inaspettatamente!
commento di alek