Regia di Fritz Lang vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un eccellente noi teso e violento, con una grande Gloria Grahame, in cui la rabbiosa sete di vendetta del protagonista si dimostrerebbe impotente senza il sostegno di altri.
leggi la recensione completa di vermeverdeUna delle vette più alte del cinema noir.
leggi la recensione completa di Ethan01Opera memorabile
leggi la recensione completa di Furetto60Un giallo/noir/thriller di notevole interesse, ricco di suspense e con un ritmo infallibile, che resiste ancora oggi all'usura del tempo grazie a delle scene scioccanti ed indimenticabili.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl poliziotto sfida l'intera città e riporta l'ordine … roba che solo al cinema, direte voi. Ma l'amarezza è sincera, il cattivissimo è di marca e la pupa G. Grahame ci lascia un ritratto memorabile.
commento di michelMai come nel caso ni Fritz Lang "la classe non è acqua" sono sacrosante parole. Un film sublime e perfetto.
commento di screamNoir crudo e di brutale violenza con un Lee Marvin memorabile sadico malavitoso. "Peggio di lui" solo J. Pesci in "Quei Bravi Ragazzi" e "Casinò". VOTO 9,5
commento di BobtheHeatUn gioiello! Non lasciatevelo scappare Voto 10/10
commento di sokurovInutile dire che siamo di fronte a un mostro sacro della storia del cinema.Giudicato per l'epoca troppo violento, il film di Lang ha rivoluzionato il genere noir con IL GRANDE CALDO che è certamente uno dei suoi film migliori.
commento di MIK64