Due compagnie ferroviarie lottano fra loro nel selvaggio West mentre il treno del generale Palmer viene assalito dai banditi. Buono il finale con la collisione frontale di due locomotive, modesto l'insieme.
Costruzione discreta di Haskin ma il montaggio è piuttosto raffazzonato e la caratterizzazione dei personaggi è, come si suol dire, tagliata con l'accetta.
Ancora una volta Sterling Hayden non riesco a vederlo in un ruolo positivo! Ma insisterò.... Il film è un western abbastanza anomalo, riguarda come tanti altri la costruzione delle ferrovie nel West ma la distinzione fra buoni e cattivi è netta: fin troppo.
LA GRANDE AVVENTURA DEL GENERALE PALMER (1952)
Sin da quando, ragazzo, vidi per la prima volta Johnny Guitar, rimasi affascinato da Sterling Hayden, questo gigantesco biondino riccioluto dai lineamenti fini che nella mia immaginazione chissà in quanti film western, pensavo, avrei visto impersonificare la figura dell'eroe "buono". Ora lo so bene che… leggi tutto
LA GRANDE AVVENTURA DEL GENERALE PALMER (1952)
Sin da quando, ragazzo, vidi per la prima volta Johnny Guitar, rimasi affascinato da Sterling Hayden, questo gigantesco biondino riccioluto dai lineamenti fini che nella mia immaginazione chissà in quanti film western, pensavo, avrei visto impersonificare la figura dell'eroe "buono". Ora lo so bene che…
Lotta tra due squadre di operai di una ferrovia.Da una parte è pieno di personaggi marci e sporchi che non si fermano davanti a nulla per compiere il loro dovere. L'altro gruppo vuole solo fare un onesto i lavoro per un giorno onesto di paga. Si incontrano per la resa dei conti finale in un finale esplosivo. Buone western girato in un suggestivo paese di montagna.
E' ovvio che il cinema sfrutta il senso della vista e dell'udito ; so che stanno studiando una forma di percezione degli odori da parte degli spettatori ; certo che se inventassero un qualche marchingegno che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Costruzione discreta di Haskin ma il montaggio è piuttosto raffazzonato e la caratterizzazione dei personaggi è, come si suol dire, tagliata con l'accetta.
commento di monsieur opalAncora una volta Sterling Hayden non riesco a vederlo in un ruolo positivo! Ma insisterò.... Il film è un western abbastanza anomalo, riguarda come tanti altri la costruzione delle ferrovie nel West ma la distinzione fra buoni e cattivi è netta: fin troppo.
leggi la recensione completa di cherubino