La giovane e graziosa sposa dell'ambasciatore inglese a Napoli, Lord Hamilton, conosce il capitano di marina Orazio Nelson, di passaggio in Italia. Quando questi viene nominato ammiraglio, i due diventano amanti e fuggono insieme, dello scandalo. Ma alla fine Nelson non si sottrarrà al richiamo della sua patria e morirà affrontando la flotta napoleonica; mentre il futuro della bella Lady Hamilton, ripudiata dal marito in seguito al suo tradimento, sarà misero.
Note
Due star di prima grandezza per questa fastosa ricostruzione storico-sentimentale firmata dal geniale specialista Alexander Korda. Noto anche come "Lady Hamilton."
Emma, bella ragazza squattrinata e con un passato turbolento, sposa per convenienza l’ambasciatore inglese a Napoli; scopre il vero amore quando incontra l’ammiraglio Nelson; ma poi, morti sia il marito sia l’amante, finisce in povertà (l’intera storia è raccontata in flashback dalla donna, ormai anziana, che si trova in prigione per il furto di una… leggi tutto
questo film buttato in registrazione svogliatamente si e' rivelato invece godibile nella visione. Il 1° tempo lo reputo interessante perche' mi e' sembrato avvincente e molto meno sentimentale del 2°,cmq e' un film ben fatto e ovviamente ben recitato.voto.6.5. leggi tutto
Film che riprende in maniera molto romantica e romanzata la storia di Emma Hamilton, donna senza troppi scrupoli che aveva avuto una forte ascesa grazie ai suoi comportamenti e ai suoi amori "libertini". Il film all'inizio riporta che era stato approvato dalla censura ed infatti questi argomenti non vengono molto sottolineati e risultano molto attutiti nella sceneggiatura, ma Emma Hamilton era… leggi tutto
Sono sempre indeciso al momento di scegliere l'immagine di copertina ma quando tra i film ce n'è uno con la giovanissima B:B:...
Ideale come cover girl ma anche, direi, come…
Emma, bella ragazza squattrinata e con un passato turbolento, sposa per convenienza l’ambasciatore inglese a Napoli; scopre il vero amore quando incontra l’ammiraglio Nelson; ma poi, morti sia il marito sia l’amante, finisce in povertà (l’intera storia è raccontata in flashback dalla donna, ormai anziana, che si trova in prigione per il furto di una…
Film che riprende in maniera molto romantica e romanzata la storia di Emma Hamilton, donna senza troppi scrupoli che aveva avuto una forte ascesa grazie ai suoi comportamenti e ai suoi amori "libertini". Il film all'inizio riporta che era stato approvato dalla censura ed infatti questi argomenti non vengono molto sottolineati e risultano molto attutiti nella sceneggiatura, ma Emma Hamilton era…
E' una Playlist semplice semplice, apertissima ai Vostri contributi (e critiche).
Io mi sono limitato ad indicare di massima una coppia per ciascun decennio, a partire dagli anni venti del secolo scorso.
Sono coppie…
C'è una sequenza in cui Lady Hamilton/Vivian Leigh alza lentamente lo sguardo fino a guardare direttamente in camera che colpisce al cuore e da sola vale la visione di questo grande melodramma storico. Napoleone è Hitler e i due amanti sono gli stessi Olivier e Leigh finalmente sposi dopo anni di convivenza 'clandestina' in attesa di annullare i loro rispettivi matrimoni... Un intreccio…
Bellissimo film, interpretato magistralmente da due grandi attori di superba bravura, Vivien Leigh e Laurence Olivier. Melodramma straziante e con un finale davvero tragico e direi commovente. Va sottolineato il rapporto fatto di pura e vera complicità nato inizialmente tra Lady Hamilton e il capitano di marina Orazio Nelson, poi trasformatosi in un legame indissolubile, un grande amore fatto…
questo film buttato in registrazione svogliatamente si e' rivelato invece godibile nella visione. Il 1° tempo lo reputo interessante perche' mi e' sembrato avvincente e molto meno sentimentale del 2°,cmq e' un film ben fatto e ovviamente ben recitato.voto.6.5.
Triste e doloroso il destino per la giovane Lady Emma Hamilton, sposa senza amore dell'ambasciatore inglese a Napoli, ma perdutamente innamorata del capitano di marina Orazio Nelson, di passaggio in Italia. "Mi avete sposato per avere un ornamento per la vostra casa: un bel quadro, una statua, un vaso: e io sono altrettanto decorativa e morta" dice l'esasperata Emma al marito Lord Hamilton, dopo…
Il più bel film che Larry e Viv hanno interpretato insieme. Originale perchè centrato sulla figura femminile anzichè su Nelson, vivace e intenso in ogni sua parte, sviluppa la trama senza tempi morti alternando romanticismo e storia senza mai appesantirsi. L'eccesso di retorica nella scena della battaglia di trafalgar è pienamente compensato dallo splendido finale, con Emma Hamilton ridotta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.