Alla ricerca del marito ideale, Doris (Masina) passa ingenuamente da un uomo all'altro. Nella sua ricerca incontra continue delusioni, cambia molte volte lavoro, si trasferisce nella grande città. Alla fine sembra che l'anima gemella sia un disegnatore abbandonato dalla moglie, ma questa torna al focolare domestico. Doris è di nuovo sola, ma non domata. Non è tra i migliori film del regista di Pepé le moko, ma il ritratto dell'impiegatina romantica e sognatrice ha un rilievo straordinario grazie all'interpretazione della Masina. Ottimo anche il personaggio dell'impresario reso da Gert Froebe.
Trasferta tedesca per Giulietta Masina. Doris Putzke, la protagonista del romanzo Das kunstseidene Mädchen della scrittice Irmgard Keun, è una ragazza di provincia, che vive in un incantevole paesino in cui i sogni sono di casa, ma non hanno alcuna possibilità di realizzarsi. Lo sfondo romantico da favola non corrisponde alla felicità, che, insieme alla ricchezza e all’amore, resta una… leggi tutto
Trasferta tedesca per Giulietta Masina. Doris Putzke, la protagonista del romanzo Das kunstseidene Mädchen della scrittice Irmgard Keun, è una ragazza di provincia, che vive in un incantevole paesino in cui i sogni sono di casa, ma non hanno alcuna possibilità di realizzarsi. Lo sfondo romantico da favola non corrisponde alla felicità, che, insieme alla ricchezza e all’amore, resta una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.