Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.
Note
Il film è la classica "favoletta" tutta buoni sentimenti e zucchero sparso a piene mani. Ma, nel caso specifico, c'è qualcosa di più importante: è la prima prova da protagonista nella lunga carriera di Elizabeth Taylor.
Film ormai Classico nonostante gli anni che passano e qualche lacrimuccia magari scende.A loro agio anche i 2 noti Protagonisti alle prime armi ma con un futuro assai roseo di fronte ...! voto.6.
Ho voluto rivederlo perché era un classico della Rai nei tempi che furono, che riempì molti pomeriggi d'estate, ma anche prime serate.
Rivisto oggi, appare quasi un festival dei buoni sentimenti, decisamente zuccheroso, ma anche un prodotto realizzato con indiscutibile abilità dal consolidato artigiano Clarence Brown, e da un vivaio di attori giovani o alle prime armi.… leggi tutto
Favola niente male sia come script che come messa in scena (soprattutto se si considera l'anno di produzione). Ricordo che da bambino guardavo sempre con grande piacere questa pellicola incentrata sul massacrante steeple chase di Aintree. Bravi gli attori, tra i quali una giovanissima Elizabeth Taylor. Divertente e legato a piacevoli ricordi personali. Voto: 7+ leggi tutto
Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…
Ho voluto rivederlo perché era un classico della Rai nei tempi che furono, che riempì molti pomeriggi d'estate, ma anche prime serate.
Rivisto oggi, appare quasi un festival dei buoni sentimenti, decisamente zuccheroso, ma anche un prodotto realizzato con indiscutibile abilità dal consolidato artigiano Clarence Brown, e da un vivaio di attori giovani o alle prime armi.…
Quando un soggettista americano è a corto di idee, propone un film ambientato nel mondo del calcio americano, del baseball o della boxe , il suo collega europeo si butta sul calcio. Tutti gli altri sport sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una pellicola dolce, e morbida come il.... velluto.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm ormai Classico nonostante gli anni che passano e qualche lacrimuccia magari scende.A loro agio anche i 2 noti Protagonisti alle prime armi ma con un futuro assai roseo di fronte ...! voto.6.
commento di chribio1Commedia dolcissima con due giovani protagonisti in gran forma.
commento di IGLIFILM MOLTO BELLO,CHE RIPERCORRE LO STILE CHE USAVA IN QUEL GLI ANNI!
commento di willow77