Walter Eckland è un ex professore di storia che occupa una postazione di osservatore su un'isoletta del Pacifico. Il suo compito è segnalare i passaggi di aerei e convogli giapponesi. Durante un'azione del nemico, salva sette ragazzine con la loro istitutrice francese, ma è poi costretto a tenerle con sé. Il suo tran tran di scapolo solitario ne è sconvolto.
Note
Ralph Nelson è regista per tutte le stagioni e di alterni risultati; suoi, tra gli altri, "Una faccia piena di pugni" e "Soldato blu". In questa commedia basata su un'idea curiosa se la cava bene, grazie anche a un esilarante Cary Grant. Oscar per la sceneggiatura.
Un marinaio solitario si trova incastrato e costretto a fare il volontario su un'isoletta del Pacifico, per avvistare aerei giapponesi. Quando salverà una giovane istitutrice e le sue pimpanti discenti, i ritmi monotoni del suo soggiorno subiranno una drastica virata.
Delizioso. Ho riso più volte e sorriso sempre. Funziona tutto. I duetti Grant-Caron sono spassosi e anche il rapporto con le ragazzine è brillante, per niente banale.
Mah io non l'ho trovata poi tanto divertente,negativo l'alcolismo di Grant, peggio di tutto, si apprende che il modo più veloce per arrivare al cuore di una donna le si da uno schiaffo in faccia!!
Un film da prendere per quello che è: un continuo duetto di due ottimi attori Grant/Caron in una situazione improbabile. Anche le battute tra il comandante inglese e Grant sono imperdibili. Il film comunque si vede volentieri.
Mi ha fatto venire in mente un altro film visto molti anni fa L’anima e la carne ma quello aveva tutto un altro spessore. leggi tutto
Anni 40: Cary Grant, un ex professore ora maturo scapolo misantropo, collabora con l'esercito in veste di osservatore di aerei giapponesi nascosto in un'isoletta del Pacifico, finché non salva dal naufragio l'istitutrice Leslie Caron e le sue allieve: fine della pace. Una trama piuttosto semplice per una commedia divertentissima, a tratti irresistibile, grazie a due interpreti perfetti e… leggi tutto
Anni 40: Cary Grant, un ex professore ora maturo scapolo misantropo, collabora con l'esercito in veste di osservatore di aerei giapponesi nascosto in un'isoletta del Pacifico, finché non salva dal naufragio l'istitutrice Leslie Caron e le sue allieve: fine della pace. Una trama piuttosto semplice per una commedia divertentissima, a tratti irresistibile, grazie a due interpreti perfetti e…
Commedia frizzante, garbata e sicuramente riuscita con un Cary Grant che si trova a perfetto agio nel ruolo, ben "contrastato" da una spigliata Leslie Caron e da un buon Trevor Howard. Le trovate comiche si basano in gran parte sul buon antagonismo dei ruoli - e, in tal senso, la comitiva di ragazzette viziate ha facile gioco col burbero marinaio attaccato alla bottiglia - ma si segnala…
Un film da prendere per quello che è: un continuo duetto di due ottimi attori Grant/Caron in una situazione improbabile. Anche le battute tra il comandante inglese e Grant sono imperdibili. Il film comunque si vede volentieri.
Mi ha fatto venire in mente un altro film visto molti anni fa L’anima e la carne ma quello aveva tutto un altro spessore.
Isolatosi da tutto per vivere in una capanna su un'isola dei Mari del Sud, l'americano randagio Walter Eckland si arrangia, agguantando il possibile dalle riserve militari inglesi di stanza nelle postazioni vicine: l'ufficiale di marina Houghton gli appioppa, però, un nome in codice derisorio "Mother Goose" (Mamma Oca) e gli danneggia la barca, per rendergli il dispetto delle ruberie.…
Bellissimo inizio con un Grant subito in cattedra, grazie ad un personaggio perfetto per il suo talento, ma poi il buonismo oscura la bontà del soggetto e se alcune sequenze strappano più di un sorriso, l'insieme rimane innocuo. Father Goose è un film simpatico ma troppo all'acqua di rose, con un'idea di partenza frizzante dove i memorabili duetti Grant/Howard e il ritmo…
Per chi come me ha una bimba di sette anni, raggiunta questa età, si ha la possibilità di iniziare un pochino a sviare dai cartoni animati e portare le visioni serali collettive verso altri lidi, così, giusto per movimentare un po' l'idea di cinema dei propri pargoli e per godere in prima persona di esperienze filmiche alternative. Abbiamo individuato nei film dei decenni…
Altro splendido capolavoro recitativo di Grant.Su un copione suberbo e grazie
ad una regia perfetta,Grant dà il meglio di sè.Nei panni del rozzo,ubriacone,
iroso Walter Eckland,offre un ennesima,nonche una delle ultime,grande prova.Con
la collaborazione di un esilarante Leslie Caron e circondato da un gruppo di
ragazzine dispettose,si scatena una performance elettrizzante,impossibile…
I FILM PIU'DIVERTENTI E SPIRITOSI
INTERPRETATI DALL'INDIMENTICATO DIVO
INGLESE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE.E COMUNQUE QUELLI CHE NON MI
STANCHERO'MAI DI RIVEDERE.
strepitosa,divertentissima commedia con uno scatenatissimo cary grant,qui in uno dei suoi ultimi ruoli prima del prematuro ritiro dalle scene.grazie ad un
copione da oscar(ricevuto)grant da'libero sfogo alla sua immensa bravura nel
campo comico regalando un altro personaggio,l'ex professore di storia walter
eckland,rozzo e ubriacone,indimenticabile.i suoi scontri con la professoressa
di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un marinaio solitario si trova incastrato e costretto a fare il volontario su un'isoletta del Pacifico, per avvistare aerei giapponesi. Quando salverà una giovane istitutrice e le sue pimpanti discenti, i ritmi monotoni del suo soggiorno subiranno una drastica virata.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDelizioso. Ho riso più volte e sorriso sempre. Funziona tutto. I duetti Grant-Caron sono spassosi e anche il rapporto con le ragazzine è brillante, per niente banale.
commento di orsoaudaceMah io non l'ho trovata poi tanto divertente,negativo l'alcolismo di Grant, peggio di tutto, si apprende che il modo più veloce per arrivare al cuore di una donna le si da uno schiaffo in faccia!!
commento di wang yuSemplicemente incantevole. Un capolavoro da vedere e rivedere.
commento di pipitouno dei film più divertenti fra quelli interpretati da Cary Grant
commento di bocchanCommedia gradevole che sa dosare pathos e gags
commento di Ramito