Un avvocato vive con la moglie e tre bambini in un paese alla periferia di una grande città. L'irrequietezza dei marmocchi e la presenza di un grosso cane non consentono a nessuna donna di servizio di resistere a lungo. Disperati i due mettono un'inserzione su un giornale per tentare di contattare una nuova governante. All'annuncio risponde Elia Belvedere che viene scambiata per una donna. Si tratta in realtà di un uomo che in breve tempo si dimostra talmente bravo da conquistare tutti, cane compreso.
Note
Una brillante commediola sui vizi e le virtù del buon vicinato con un grande Clifton Webb.
Il raffinato caratterista Clifton Webb trovò l’occasione della vita grazie al ruolo titolare della breve serie di Mister Belvedere, uomo dalle mille vite che risolve i problemi altrui. Tipico personaggio da dopoguerra americano, Mister Belvedere è l’ideale protagonista della commedia familiare di una nazione che tenta di tornare alla vita. In Governante rubacuori, Webb… leggi tutto
Una signora con tre bambini pestiferi e un cane invadente pubblica un annuncio sul giornale per cercare una nuova governante: a sorpresa risponde un uomo, che non solo dimostra di essere efficientissimo nelle faccende domestiche ma si rivela un esperto in ogni argomento dello scibile umano; però a quel punto la gente spettegola, il marito di lei si ingelosisce e arriva ad essere licenziato… leggi tutto
Il raffinato caratterista Clifton Webb trovò l’occasione della vita grazie al ruolo titolare della breve serie di Mister Belvedere, uomo dalle mille vite che risolve i problemi altrui. Tipico personaggio da dopoguerra americano, Mister Belvedere è l’ideale protagonista della commedia familiare di una nazione che tenta di tornare alla vita. In Governante rubacuori, Webb…
Un raro gioiello da riscoprire: Walter Lang, specialista della commedia, dirige un sensazionale Clifton Webb, il governante (rubacuori è un'invenzione di sana pianta) tuttologo ed imperturbabile del nostro titolo che riuscirà a riportare la calma nella turbolenta famiglia di un avvocato (Robert Young) con moglie (la fordiana Maureen O'Hara), tre figli piccoli e cane gigantesco. Ritmo spedito,…
Una signora con tre bambini pestiferi e un cane invadente pubblica un annuncio sul giornale per cercare una nuova governante: a sorpresa risponde un uomo, che non solo dimostra di essere efficientissimo nelle faccende domestiche ma si rivela un esperto in ogni argomento dello scibile umano; però a quel punto la gente spettegola, il marito di lei si ingelosisce e arriva ad essere licenziato…
Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.