Espandi menu
cerca

Trama

La nuova governante della famiglia Platania è francese e si chiama Caterina Leher. L'arrivo della ragazza sconvolge gli equilibri della famiglia, composta dall'anziano e vedovo Leopoldo, dal figlio casanova, dalla nuora tonta, dai due nipoti e dalla cameriera Jana. Proprio questa è la prima vittima della situazione perché viene licenziata (per colpa della governante) e, tornando a casa, muore in un incidente ferroviario.

Note

Rimorsi, pianti, battute volgari, un po' di sesso e un po' di atmosfere morbose. Questo adattamento di una commedia di Vitaliano Brancati degli anni '50 è ripetitivo, e Grimaldi non è Samperi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nonostante il tentativo di fornire un'attenuante letteraria onorevole come quella del soggetto tratto da un racconto di Vitaliano Brancati, la storia di questa Governante è davvero di poca consistenza e tutta giocata sulla più classica serie di luoghi comuni italioti (e in particolare qui 'sicilioti') che in quel periodo imperversavano nel vasto filone della commedia sexy: il… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2013
2013
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nonostante il tentativo di fornire un'attenuante letteraria onorevole come quella del soggetto tratto da un racconto di Vitaliano Brancati, la storia di questa Governante è davvero di poca consistenza e tutta giocata sulla più classica serie di luoghi comuni italioti (e in particolare qui 'sicilioti') che in quel periodo imperversavano nel vasto filone della commedia sexy: il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito