La nuova governante della famiglia Platania è francese e si chiama Caterina Leher. L'arrivo della ragazza sconvolge gli equilibri della famiglia, composta dall'anziano e vedovo Leopoldo, dal figlio casanova, dalla nuora tonta, dai due nipoti e dalla cameriera Jana. Proprio questa è la prima vittima della situazione perché viene licenziata (per colpa della governante) e, tornando a casa, muore in un incidente ferroviario.
Note
Rimorsi, pianti, battute volgari, un po' di sesso e un po' di atmosfere morbose. Questo adattamento di una commedia di Vitaliano Brancati degli anni '50 è ripetitivo, e Grimaldi non è Samperi.
Nonostante il tentativo di fornire un'attenuante letteraria onorevole come quella del soggetto tratto da un racconto di Vitaliano Brancati, la storia di questa Governante è davvero di poca consistenza e tutta giocata sulla più classica serie di luoghi comuni italioti (e in particolare qui 'sicilioti') che in quel periodo imperversavano nel vasto filone della commedia sexy: il… leggi tutto
Nonostante il tentativo di fornire un'attenuante letteraria onorevole come quella del soggetto tratto da un racconto di Vitaliano Brancati, la storia di questa Governante è davvero di poca consistenza e tutta giocata sulla più classica serie di luoghi comuni italioti (e in particolare qui 'sicilioti') che in quel periodo imperversavano nel vasto filone della commedia sexy: il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.