2411: dopo che un virus ha sterminato il 90% della razza umana, i superstiti si ritrovano a vivere a Bregna, una città sottoposta alla dittatura della famiglia Goodchild. In un mondo in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux, alla guida di un gruppo di anarchici, lotta per dimostrare che la realtà è ingannevole e cerca di vendicarsi dello sterminio della sua famiglia per mano di agenti governativi...
Note
Alla Theron mancava un ruolo da eroina fantascientifica: l'occasione le arriva da questa produzione di Mtv, che prende l'idea da una preesistente serie animata (di Peter Chung) e sceneggiata da Phil Hay e Matt Manfredi. Intreccio esile, neoumanesimo di riporto (com'è lontano _Gattaca_...), ma ambientazione scenica originale, ispirata alle architetture e al design Bauhaus.
Non ho capito se il target di questo film sia il fan della serie animata deluso dalla stessa, adolescenti vecchi dentro o vecchi adolescenti dentro. Non è ne'curato nella sceneggiatura, ne' negli effetti speciali. Non ha pathos, ma ha una certa vuota, nichilista eleganza. Brutto. Mezza stellina.
Stupendo dal punto di vista delle scenografie e ambientazioni, molto curate anche le azioni di combattimento e scontri a fuoco, eccessiva la Theron in tutina attilata che sculetta acrobaticamente e combatte come una donna bionica, e anche la trama è leggermente banalizzata come anche i dialoghi
Una buona storia di fantascienza con scenografie particolari ed interessanti 'invenzioni'. Si sparacchia troppo ed un po' a caso. Nel complesso interessante! Voto 7+
Argomento interessante e non scontato, storia esile, scenografie ampie e particolari, finale tipo sparacchiamo a più non posso, conclusione moscia. Charlize Theron mora, sexy e intensa; Marton Csokas non adatto ai ruoli drammatici e intensi.
Sembra un film fatto apposta (ed esclusivamente poichè privo di qualsiasi contenuto) per lanciare Charlize Theron come sex-symbol. Fallito: è molto più sexy in altri film (oltretutto molto più belli).
IL FILM E' SUFFICIENTE MA QUANDO MAI LO PUO' ESSERE PER LA FANTASCIENZA, L'AZIONE, L'AVVENTURA, LA COINVOLGENZA, LA STORIA E ANCHE PER LA BELLA CHARLIZE THERON PRESENTE IN MOLTI FILM FAMOSI (PER NIENTE VOLGARE)
Incrocio dark/cyberpunk tra sci-fi e action movie, non privo di risvolti romantici e di una certa raffinatezza di fondo (nei toni, nei combattimenti, nelle scenografie) che sorprende.
Mi sono bastati i primi dieci minuti per capire che questo film non è altro che uno spot per propagandare le grazie della Theron. Ovviamente non sono andato oltre.
Discreto film di fantascienza e azione, sebbene con un inizio un po' stentato e banale. Poi la storia prende un po' corpo e diventa quasi interessante, ed il finale arricchisce un po' la situazione.
Niente di che. Comunque un capolavoro rispetto a film simili (ad esempio tomb raider; resident evil non l'ho visto). E Charlize Theron è una gran figa.
Scarso. Nessuno spunto geniale a parte l'idea centrale della clonazione ma che viene farcita di particolari banali e assurdi che ne rovinano completamente la logica. Tra l'altro presenta troppe incongruenze e rimane poco fedele alla linea guida.
Nel 2011 un virus uccide il 99% della popolazione mondiale. I sopravvissuti si riuniscono in una cittadella-fortezza e costituiscono una comunita' che si sigilla rispetto all'esterno per 400 anni. Rispetto ad un governo resistente ad ogni forma di cambiamento, comincia ad esprimersi una forza di opposizione che vuole modificare lo status quo. Ma l'unica forma di lotta e' quella armata... … leggi tutto
Film dallo spunto (preesistente) interessante, ma la rappresentazione è troppo veloce per quanto all'insegna dell'adrenalina.
Soprattutto appare chiaro che l'attenzione sia riservata quasi esclusivamente all'azione e alla composizione dell'immagine (non solo nei combattimenti ma anche negli sfondi scenografici), mentre la sceneggiatura finisce con l'essere un complemento spesso… leggi tutto
Visivamente straordinario con effetti speciali (in computer grafica) curati in modo eccellente e con scenografie splendide. Buonissima anche la regia, discrete le interpretazioni con una Theron bella come non mai. Non convince, invece, la sceneggiatura che snocciola varie banalità (come è possibile ad esempio che esseri clonati si ricordino e abbiano gli stessi gusti degli originali da cui… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
In un futuro lontano un virus uccide quasi la totalità dei terresti, rimane solo una città protetta dal virus da un muro di cinta disinfettato e da Trevor Goodchild, ultimo erede dello scienziato che ha trovato la cura per arginare il virus, capo della città. Aeon Flux è la migliore combattente dei Monican, un gruppo clandestino che si oppone al governo dei…
Nel 2011 un virus uccide il 99% della popolazione mondiale. I sopravvissuti si riuniscono in una cittadella-fortezza e costituiscono una comunita' che si sigilla rispetto all'esterno per 400 anni. Rispetto ad un governo resistente ad ogni forma di cambiamento, comincia ad esprimersi una forza di opposizione che vuole modificare lo status quo. Ma l'unica forma di lotta e' quella armata... …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Non ho capito se il target di questo film sia il fan della serie animata deluso dalla stessa, adolescenti vecchi dentro o vecchi adolescenti dentro. Non è ne'curato nella sceneggiatura, ne' negli effetti speciali. Non ha pathos, ma ha una certa vuota, nichilista eleganza. Brutto. Mezza stellina.
leggi la recensione completa di PsychomammaStupendo dal punto di vista delle scenografie e ambientazioni, molto curate anche le azioni di combattimento e scontri a fuoco, eccessiva la Theron in tutina attilata che sculetta acrobaticamente e combatte come una donna bionica, e anche la trama è leggermente banalizzata come anche i dialoghi
commento di MaciknightPensavo di non averlo visto invece me lo sono ricordato metto un 6
commento di eros7378Una buona storia di fantascienza con scenografie particolari ed interessanti 'invenzioni'. Si sparacchia troppo ed un po' a caso. Nel complesso interessante! Voto 7+
commento di BradyArgomento interessante e non scontato, storia esile, scenografie ampie e particolari, finale tipo sparacchiamo a più non posso, conclusione moscia. Charlize Theron mora, sexy e intensa; Marton Csokas non adatto ai ruoli drammatici e intensi.
commento di ottobyteSembra un film fatto apposta (ed esclusivamente poichè privo di qualsiasi contenuto) per lanciare Charlize Theron come sex-symbol. Fallito: è molto più sexy in altri film (oltretutto molto più belli).
commento di bebabi34i film ipertcnologici non sono di mio gradimento, ma questo ha un atmosfera particolare e l'ho gradito.voto 6
commento di wang yuLo spunto era interessante,ma ne è venuta fuori una schifezza.
commento di SaintlySinnerIL FILM E' SUFFICIENTE MA QUANDO MAI LO PUO' ESSERE PER LA FANTASCIENZA, L'AZIONE, L'AVVENTURA, LA COINVOLGENZA, LA STORIA E ANCHE PER LA BELLA CHARLIZE THERON PRESENTE IN MOLTI FILM FAMOSI (PER NIENTE VOLGARE)
commento di Super FilmIncrocio dark/cyberpunk tra sci-fi e action movie, non privo di risvolti romantici e di una certa raffinatezza di fondo (nei toni, nei combattimenti, nelle scenografie) che sorprende.
commento di Nataliecome direbbe fantozzi che cagata pazzesca!!!!
commento di sir4
commento di arcarsenalMi sono bastati i primi dieci minuti per capire che questo film non è altro che uno spot per propagandare le grazie della Theron. Ovviamente non sono andato oltre.
commento di Tex MurphyDiscreto film di fantascienza e azione, sebbene con un inizio un po' stentato e banale. Poi la storia prende un po' corpo e diventa quasi interessante, ed il finale arricchisce un po' la situazione.
commento di NCC1701Niente di che. Comunque un capolavoro rispetto a film simili (ad esempio tomb raider; resident evil non l'ho visto). E Charlize Theron è una gran figa.
commento di strangerinworldMah…poca roba
commento di Lebowsky84Scarso. Nessuno spunto geniale a parte l'idea centrale della clonazione ma che viene farcita di particolari banali e assurdi che ne rovinano completamente la logica. Tra l'altro presenta troppe incongruenze e rimane poco fedele alla linea guida.
commento di Utente rimosso (figaro)Film noioso in tutti i sensi, neanche le scene di combattimento sono belle
commento di XANDERdu palle…
commento di Stef_trRitmo lento che si dilunga per i primi 15 minuti di film. Poi si sviluppa attraverso un ritmo incalzante, ma senza grandi sorprese.
commento di bambaVOTO 6+ ADERENTE!
commento di luca826