Regia di Michele Soavi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film (e romanzo) di ammirevole cattiveria e freddezza. Cast davvero azzeccato, anche nei ruoli secondari. Violento e cinico, Alessio Boni regala un'ottima interpretazione. La Ferrari è sensualissima e Placido come sempre funzionale. Ottimo ma partiva da eccellente materiale.
commento di Aaanton71Film rabbioso, amaro, che non si preoccupa di nascondere la cattiveria. Il ritmo è veloce e non ha cali di tensione. Bello.
commento di cleo4,5/10
commento di alex77Minchia se è cattivo, cinico e spietato! Però piace e conferma Soavi come un bravo regista fuori dal coro, oltre che - almeno qui - ottimo direttore d'attori.
commento di robynestaTratto dal libro, che non ho letto, è un film che già dalle battute iniziali prende un buon ritmo e lo tiene per quasi tutta la durata, fatta eccezione per l'ultima parte in cui perde qualche colpo. Ben girato.
commento di MondoMarcioVOTO : 7 Film italiano anomalo ed estremamente interessante, seppur condito da qualche evitabile ingenuità. Duro.
commento di supadanyfatto bene, se si cerca un giudizio tecnico…ma tutto sto marciume è davvero necessario che si rappresenti? non bastano le cronache quotidiane? se voleva essere realista, avrebbero dovuto scegliere un protagonista un po' meno bello!
commento di terriUn ottimo noir, ben orchestrato da Soavi che dirige con mano attenta i suoi personaggi. Grande Placido che fa la parodia di Volontè in "Indagine su un cittadino…"
commento di battista82Nero e vero.Figure ed ombre del Nord-Est. Fantasmi del nostro passato:l'Alligatore è morto,gli ideali sono polvere.
commento di cippaun buon film davvero. Boni sempre più convincente, ottimo Placido e ottima regia. Film molto violento e di forte impatto. Lo consiglio.
commento di Toto74