La recensione più votata è sufficiente
A guardarlo si ha quasi la sensazione che il regista utilizzi la trama mistery della Christie come pretesto per allineare sequenze di pura estetica. Ma a lungo andare il film acquisisce un sottile e inquietante fascino maledetto, introducendo piccoli squarci onirici e virate da melodramma psicologico. Tutto molto pulitino e ai limiti dell’accademico, ma alcuni personaggi (Miss… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Per un'ora non si riesce a decifrare a quale genere di film ci si trovi di fronte e la parte restante non lo rivaluta granché. Se, come me, vi aspettate qualcosa di tradizionale nello stile di Agatha Christie, rischiate di rimanere delusi. leggi tutto
Recensione
A guardarlo si ha quasi la sensazione che il regista utilizzi la trama mistery della Christie come pretesto per allineare sequenze di pura estetica. Ma a lungo andare il film acquisisce un sottile e inquietante fascino maledetto, introducendo piccoli squarci onirici e virate da melodramma psicologico. Tutto molto pulitino e ai limiti dell’accademico, ma alcuni personaggi (Miss…
leggi tuttoUnthinkable- I 100 migliori colpi di scena di sempre.
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...": Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
leggi tuttoRecensione
Mediocrissimo giallo tratto da un romanzo di Agata Christie. Peccato solo che non si respiri per nulla l'atmosfera e la suspense dei romanzi dell'autrice. I ritmi sono incredibilmente dilatati, mentre il finale non è affatto un colpo di scena, considerando che il titolo italiano rovina in larga parte il tutto. Nel complesso è un semplice filmetto noioso e poco entusiasmante.…
leggi tuttoRecensione
Per un'ora non si riesce a decifrare a quale genere di film ci si trovi di fronte e la parte restante non lo rivaluta granché. Se, come me, vi aspettate qualcosa di tradizionale nello stile di Agatha Christie, rischiate di rimanere delusi.
leggi tuttoWelcome to the games!
Il tedoforo è giunto al braciere con la fiamma. Che i giochi abbiano inizio! Il comitato olimpico è composto da un pugno di giudici integerrimi; sotto la stretta vigilanza di un esercito di arbitri (o di arbitri…
leggi tuttoeaster promises
L’addormentato della valle E’ una gola di verzura dove un fiume canta impigliando follemente alle erbe stracci d’argento: dove il sole, dalla fiera montagna risplende: è una piccola valle che…
leggi tuttoT.v.T.t.b.B.*IO&tE3msC*VFNclWbPPgrLL
Fantastico.. davvero f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.. non trovo altri aggettivi per definire certe dinamiche comunicativo-relazionali.. Ricapitoliamo: muore - per questioni sue - un tizio che faceva cinema per mestiere. Occhio,…
leggi tuttoRecensione
Nel complesso è un film giallo poco entusiasmante,tratto dal romanzo "Nella fine il mio principio"di Agatha Christie troppo macchinoso nello sviluppo in cui assistiamo ad un ora e 5 minuti da film sentimentale e i restanti 20 minuti da giallo.Il colpo di scena finale se vogliamo è inaspettato ma di certo per nulla originale,il film comunque è fatto bene ma alla fin fine succede ben poco per…
leggi tuttoInvisibili (XIX)
... o poco visibili. Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD.
leggi tuttoMarcinqus Movies
Queste sono le mie rarità
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.