Trama
La volitiva Diane Fossey, abbandonato il fidanzato, va in Congo per delle ricerche sul comportamento dei gorilla. Con grande pazienza, li avvicina e li studia, apprendendone e imitandone il linguaggio. Con l'aiuto del fido Sembagare è costretta a lottare sia contro gli uomini della tribù dei Batwa che contro il cinico Van Vecten. Dian inoltre combatte contro l'ostilità delle autorità locali. Dopo un periodo felice di lavoro e d'amore con il fotografo Bob Campbell, Diane viene misteriosamente uccisa.
Note
Tratto dall'autobiografia della Fossey, il film descrive con intensità di sentimenti la vita della giovane scienziata. Ne esce un opera scientificamente più che attendibile, ma forse proprio per questo un po' ossessiva, come ossessiva appare la passione della protagonista per i prediletti scimmioni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Non la miglior prova della fascinosa e indimenticata "Ripley", solo una delle sue migliori Caratterizza il personaggio coniugandolo in maniacale, e pare funzionare, premesso che non so quanti conoscano il personaggio Fossey La vicenda mi era però nota, ricordo il caso, ebbe una certa risonanza Tante le scene toccanti, i gorilla sono veri!
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Sempliciotto ma di piacevole visione.
commento di gruvierazvoto 6 1/2 Prevedibile
commento di luca826Il film e' sicuramente bello, ed emergono sicuramente due cose, l'uomo che vuole distruggere il regno animale, il potere dei soldi. In nome di esso si puo' distruggere tutto. ( anche noi stessi )
commento di bct