Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Senza dubbio uno dei lavori migliori di Gariazzo, in questo supportato dal buon cast e dalla bella colonna sonora siglata da Stelvio Cipriani. Un appunto negativo per la scarsa fotografia notturna.

    commento di undying
  • sufficiente- film basato su violenza e omicidi

    commento di chen kuan tai
  • trama che non brilla di originalita'(solito commissario violento)ma il film risulta piu' che dignitoso e per gli amanti del genere è un film che non delude

    commento di dusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La mano spietata della legge è un poliziesco soltanto parzialmente definibile "all'italiana"; ci sono gli elementi tipici del filone nostrano (la violenza spasmodica, la città in mano alla delinquenza organizzata, gli sbirri 'al di sopra della legge', il concetto di giustizia reso soggettivo), ma c'è anche una trama giallo/thriller abbastanza atipica per il genere, con finale amaro di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un film girato a bassissimo costo, anche se il cast è di tutto rispetto (Klaus Kinski, Philippe Leroy, Cyril Cusack, Sergio Fantoni, Guido Alberti, Fausto Tozzi) per un prodotto di Serie B. Gariazzo, comunque, è un valido esponente dell'italianissima arte d'arrangiarsi, e riesce a mascherare con bravura i set messi in piedi con un budget risicatissimo e, forse proprio grazie alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
10 stelle

Secondo la mia opinione uno dei polizieschi migliori degli anni sattanta.Intrighi finanziari e corruzione,non si salva nessuno ,nemmeno la polizia con i suoi vertici.Un Leroy teso e violento che le prende e le da ma alla fine deve alzare bandiera bianca.Anche le attrici sono tutte funzionali e danno alla pellicola una spruzzata di sesso ai punti giusti,funzionali alla pellicola.Vero cinema "bis"… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La mano spietata della legge è un poliziesco soltanto parzialmente definibile "all'italiana"; ci sono gli elementi tipici del filone nostrano (la violenza spasmodica, la città in mano alla delinquenza organizzata, gli sbirri 'al di sopra della legge', il concetto di giustizia reso soggettivo), ma c'è anche una trama giallo/thriller abbastanza atipica per il genere, con finale amaro di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
10 stelle

Secondo la mia opinione uno dei polizieschi migliori degli anni sattanta.Intrighi finanziari e corruzione,non si salva nessuno ,nemmeno la polizia con i suoi vertici.Un Leroy teso e violento che le prende e le da ma alla fine deve alzare bandiera bianca.Anche le attrici sono tutte funzionali e danno alla pellicola una spruzzata di sesso ai punti giusti,funzionali alla pellicola.Vero cinema "bis"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

La Mano Spietata della…Malavita, sarebbe stato un titolo più consono. Questo mediocrissimo film difatti punta molto sul muso, i silenzi e le efferatezze del killer Klaus Kinski. La legge, che non può invece permettersi di essere spietata, è qui rappresentata da Philippe Leroy: è lui l’immancabile commissario con le mani legate, isterico, schifato dal sistema e uso ai modi spicci non…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un film girato a bassissimo costo, anche se il cast è di tutto rispetto (Klaus Kinski, Philippe Leroy, Cyril Cusack, Sergio Fantoni, Guido Alberti, Fausto Tozzi) per un prodotto di Serie B. Gariazzo, comunque, è un valido esponente dell'italianissima arte d'arrangiarsi, e riesce a mascherare con bravura i set messi in piedi con un budget risicatissimo e, forse proprio grazie alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Trama discretamente architettata per un mix di azione e denuncia sociale, con qualche scena di nudo che ogni tanto fa capolino. Le connessioni tra mafia e alta finanza risultano un po’ semplicistiche e, in generale, manca quell’intensità che caratterizza pellicole analoghe, ma per un regista di passaggio non è comunque un brutto risultato. Ottima l’interpretazione di Philippe Leroy nei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito