Martin e Laura Burney sono sposati da più di tre anni, ma per lei sono stati tre anni di terrore. Suo marito alterna (rari) momenti di tenerezza ad accessi inspiegabili di gelosia, dopo i quali Laura è costretta a curarsi i lividi. Una sera marito e moglie sono in barca e Laura, che ha sempre detto di non saper nuotare, si lascia scivolare fuori bordo e fugge. Ora che è libera Laura prende il nome di Sara, va a vivere nell'Iowa e si rifà un'altra vita. Martin però la scopre e si introduce in casa sua.
Note
Qualche colpo di scena è effettivamente ben piazzato, ma da un film con l'attrice più pagata del mondo si poteva pretendere di più.
Film incentrato sulla relazione violenta tra un marito psicopatico e la moglie che cerca di ritrovare se stessa. L'operazione non riesce completamente, ma Julia Roberts è come sempre convincente, la regia molto curata ma un po' ingombrante
La parte finale, quando finalmente arriva l'attesa virata thriller, è anche buona, con buona tensione e ben girata. Il problema è che per arrivarci è una fatica, con un'ora di noia profonda.
Filmetto guardabile, ma nulla di che. Ha poca forza narrativa e la tensione è efficace solo in certi rari momenti purtroppo. Se non fosse per gli interpreti scelti, non meriterebbe neppure una seconda visione.
Ottima regia, buona colonna sonora e attori più che convincenti. Tutto intorno a loro una storia che non sarà eccellente, ma sicuramente godibile a pieno, con un tema tra l'altro decisamente attuale. Uso di mestiere dell'elemento suspence. 7
Grande interpretazione della Roberts in un buon film a trama discreta! Grande prova di maturità della Roberts dopo il favoloso successo con "Pretty Woman" del 1990! Discreto film drammatico! 6/7Valentino
Un thriller professionale e ben recitato, ma convenzionale quanto altri duecento prodotti consimili realizzati a Hollywood negli anni Ottanta e Novanta.
Pessimo thriller del 1991 con l’allora astro nascente Julia Roberts, vessata da un marito violento e psicopatico. Un film assolutamente inutile, degno di un banale tv movie.
Thriller convenzionale basato su spunti banali e abusati che non si distingue neppure per classe e intensità. E' tutto così scontato e di sterile effetto che la trama non lascia neanche mai sentire veramente la tensione che tenta di proporre. Il clima ossessivo parte con delle buone premesse, ma risulta via via sempre meno efficace di quel che mirava ad essere. Diventa tutto troppo… leggi tutto
Ruben racconta una storia di violenza sulla moglie che non riesce a liberarsi del suo marito aguzzino. Laura cerca di scappare mettendo in scena la propria morte per ricostruirsi una vita,ma il passato mette sulla sua strada il marito che si metterà sulle sue tracce inseguendo i suoi legami affettivi e cercherà di riprendersela con la forza. Il film oltre a una violenza psicologica… leggi tutto
Tratto da un libro di Nancy Price il film descrive le vicissitudini di una coppia agiata, Laura e Martin, con una casa al mare, bella anche se “fredda”, dalle ampie finestre ed una visuale fantastica sull’oceano, non funziona. Martin è uno psicopatico, ciclotimico, geloso, che alterna un comportamento maniaco ossessivo, possessivo, prevaricatore e violento a… leggi tutto
Ruben racconta una storia di violenza sulla moglie che non riesce a liberarsi del suo marito aguzzino. Laura cerca di scappare mettendo in scena la propria morte per ricostruirsi una vita,ma il passato mette sulla sua strada il marito che si metterà sulle sue tracce inseguendo i suoi legami affettivi e cercherà di riprendersela con la forza. Il film oltre a una violenza psicologica…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
un altro film riesumato dalle mie vhs, questa estate sto veramente facendo uscire tutti i film che avevo registrato quando avevo in vcr, oggi parlo di un film che mi sta molto a cuore, un film che potrei definire femminista, che veramente racconta che a volte le donne sono molto forti, interpretato da una bravissima Julia Roberts, che solo per la sua presenza vale la visione del film, che salva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Film incentrato sulla relazione violenta tra un marito psicopatico e la moglie che cerca di ritrovare se stessa. L'operazione non riesce completamente, ma Julia Roberts è come sempre convincente, la regia molto curata ma un po' ingombrante
leggi la recensione completa di cantautoredelnullaLa parte finale, quando finalmente arriva l'attesa virata thriller, è anche buona, con buona tensione e ben girata. Il problema è che per arrivarci è una fatica, con un'ora di noia profonda.
commento di silviodifedeDopo aver letto il libro ( come purtroppo spesso accade ) il film l'ho trovato davvero deludente, povero di Phatos addirittura noioso 5
commento di Zico1964Filmetto guardabile, ma nulla di che. Ha poca forza narrativa e la tensione è efficace solo in certi rari momenti purtroppo. Se non fosse per gli interpreti scelti, non meriterebbe neppure una seconda visione.
leggi la recensione completa di LinaFilm sul tema della violenza domestica. Giulia Roberts sempre bellissima ma trama superficiale e ingenua.
commento di ENNAHOttima regia, buona colonna sonora e attori più che convincenti. Tutto intorno a loro una storia che non sarà eccellente, ma sicuramente godibile a pieno, con un tema tra l'altro decisamente attuale. Uso di mestiere dell'elemento suspence. 7
commento di near87Bel thriller ma troppo inverosibile Vito 6
commento di eros7378Grande interpretazione della Roberts in un buon film a trama discreta! Grande prova di maturità della Roberts dopo il favoloso successo con "Pretty Woman" del 1990! Discreto film drammatico! 6/7Valentino
commento di Utente rimosso (Valeboxe)Un thriller professionale e ben recitato, ma convenzionale quanto altri duecento prodotti consimili realizzati a Hollywood negli anni Ottanta e Novanta.
commento di sasso67Pessimo thriller del 1991 con l’allora astro nascente Julia Roberts, vessata da un marito violento e psicopatico. Un film assolutamente inutile, degno di un banale tv movie.
commento di Paul Hackettanke le "pretty women" sbagliano, ma la Roberts se lo può permettere quando vuole,vista l'irrisoria facilità e naturalezza kon kui ne esce.
commento di howlTutto sommato il solito thrillerino all'americana con una Roberts bella e non 'malvagia'…ma il cattivo di turno qui è dawero indimenticabile!…
commento di GREENY