Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Martin Ritt
Con Yul Brynner, Joanne Woodward, Margaret Leighton, Stuart Whitman Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Fra tutti i romanzi di Faulkner, "L'urlo e il furore" potrebbe sembrare quello che presenta le maggiori difficoltà di adattamento in immagini. I risultati della trasposizione fatta nel 1959, pur non eclatanti, sono invece una dimostrazione di come sia possibile "rispettare" lo spirito profondo di una modalità irripetibile di utilizzare la parola, semplicemente dimostrando… leggi tutto
L’urlo e la furia The Sound and the Fury, ottimo film drammatico del 1959 diretto egregiamente da Martin Ritt. Racconta della famiglia Compson, una grande famiglia del sud, che prima erano ricchi ed ora in declino e decaduti , causa cattiva gestione degli affari. Tratto da un libro di William Faulkner, come il meraviglioso La lunga estate calda dell’anno prima 1958.Un film duro dove…
leggi tuttoFra tutti i romanzi di Faulkner, "L'urlo e il furore" potrebbe sembrare quello che presenta le maggiori difficoltà di adattamento in immagini. I risultati della trasposizione fatta nel 1959, pur non eclatanti, sono invece una dimostrazione di come sia possibile "rispettare" lo spirito profondo di una modalità irripetibile di utilizzare la parola, semplicemente dimostrando…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Ritt ha vinto la partita nonostante gli inevitabili compromessi come quello che riguarda l'ottimismo sbrigativo e sospetto della conclusione rispetto al libro. Per fortuna infatti è riuscito a mantenere intatte anche sullo schermo le atmosfere oppressive di tragico disfacimento che avvolgono i membri della famiglia Compton.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Dramma sociale dal profondo Sud degli Stati Uniti.Da non perdere.
commento di ezio