Paula, ballerina di fila, vive a New York con la figlia e un nuovo convivente, un attore, che però all'improvviso la pianta sottraendole tutti i risparmi e subaffittando l'appartamento a un collega piuttosto svitato. Paula e il nuovo "inquilino" faticano a trovare un modus vivendi accettabile, ma poi scoprono di amarsi.
Note
Da una commedia di Neil Simon, già brillante di per sé, un film diretto in punta di piedi da uno dei registi più sottostimati del cinema americano anni '70. Particolarmente azzeccati i due protagonisti. Dreyfuss vinse l'Oscar.
Commedia sdolcinata, condita dai troppi stereotipi del genere. Un passo falso per un veterano come Herbert Ross. Un peccato che siano andate sprecate le buone interpretazioni dei due attori protagonisti.
Ecco una commedia romantica come non ne fanno più. Sarà pure la solita nostalgia per il cinema di una volta, ma provate a confrontare questo delizioso film di Herbert Ross con il 99% delle commedie sentimentali prodotte oggi. Il paragone è impietoso. D'accordo non nasce un Neil Simon ogni giorno, e si sa quanto conti la sceneggiatura in film del genere. Peccato che anche… leggi tutto
Ecco una commedia romantica come non ne fanno più. Sarà pure la solita nostalgia per il cinema di una volta, ma provate a confrontare questo delizioso film di Herbert Ross con il 99% delle commedie sentimentali prodotte oggi. Il paragone è impietoso. D'accordo non nasce un Neil Simon ogni giorno, e si sa quanto conti la sceneggiatura in film del genere. Peccato che anche…
Quanto mi piace questo film....è una specie di clinic del genere commedia sentimentale,è uno di quei film d'amore che non si fanno piu'fagocitati come si è da un modo di vivere sempre ad altissima velocita',incapaci di fermarsi e di guardarsi intorno.E'tratto da una commedia di Neil Simon,sinonimo di qualita',ma deve la sua fortuna sprattutto alla coppia di attori protagonisti veramente in…
Per vent'anni Neil Simon è stato l'autore teatrale, assieme ad Harold Pinter, più rappresentato a Broadway e ricercato da sceneggiatori e produttori per trasporre le sue pièces di grande successo sul grande schermo: "Goodbye amore mio!" , interpretato dalla moglie di allora di Simon Marsha Mason e dal talento ascendente Richard Dreyfuss ottenne cinque nominations agli Oscar, e vide…
Commedia romantica per eccellenza,sceneggiatura di ferro attori perfetti.Il finale e' da antologia,l'American Film Institute lo ha inserito fra le cento piu' belle storie d'amore.
Pioggia di premi per Richard Dreyfuss(il piu' giovane vincitore dell'Oscar come protagonista).
COLPEVOLMENTE DIMENTICATO DAL CINEMA DI OGGI, IL GRANDISSIMO RICHARD DREYFUSS! ORMAI SI SONO PERSE LE TRACCE, MA RIMANE UNO DEGLI INTERPRETI MIGLIORI DELLA SUA GENERAZIONE E DEL CINEMA AMERICANO DEGLI ANNI 70 E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una commedia piacevole ma scontata e aggiungo pure noiosa ...non vedevo l'ora che finisse.
commento di ezioCommedia sdolcinata, condita dai troppi stereotipi del genere. Un passo falso per un veterano come Herbert Ross. Un peccato che siano andate sprecate le buone interpretazioni dei due attori protagonisti.
commento di sasso67Richard Dreyfuss è bravo e scatenato, come la commedia richiedeva.
commento di Dalton