Il giudice di provincia Fedor Petroff s'infatua della fascinosissima Olga, medesimo oggetto del desiderio del conte Volsky, che la sposa. Durante una partita di caccia, Olga viene uccisa dal giudice, ma la colpa ricade sul marito. Solo dopo moltissimo tempo, grazie a un diario, si scopre l'identità dell'assassino.
Note
Douglas Sirk, ovvero il Re amburghese del melodramma americano, adatta _Una partita di caccia_ di Checov facendone una ronda decadente sui costumi e i sentimenti della Russia anche postrivoluzionaria, giocando su flashback rivelatori, e nascondendo nelle increspature un sottile cinismo e una satirica ironia. Somiglianze con _Lettere da una sconosciuta_.
Temporale d’estate un buonissimo film di Douglas Sirk…… poi vennero tanti film melodrammatici splendidi ….. fino al suo ultimo lascito “Lo specchio della vita”.
Temporale d'estate Stati Uniti d'America 1944 la trama: Un giudice di provincia Fedor Mikhailovich Petroff rinuncia ad un matrimonio esemplare con la dolce Nadena Kalenin per corteggiare Olga Kuzmimichna giovane ragazza seducente e molto attraente. Questa però prende per marito un contadino rozzo e volgare. Il giudice ossessionato sessualmente dalla ragazza ed accecato da una… leggi tutto
Temporale d'estate Stati Uniti d'America 1944 la trama: Un giudice di provincia Fedor Mikhailovich Petroff rinuncia ad un matrimonio esemplare con la dolce Nadena Kalenin per corteggiare Olga Kuzmimichna giovane ragazza seducente e molto attraente. Questa però prende per marito un contadino rozzo e volgare. Il giudice ossessionato sessualmente dalla ragazza ed accecato da una…
"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato. Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."
Nell'aprile del 1972 George…
Tratto dal racconto di Anton Cechov "UNA PARTITA DI CACCIA", è una sottovalutata commedia drammatica apprezzabile per l'ironia e l'epico sentimento che caratterizzano il testo. Tutti gli attori recitano con estremo, e piacevole, garbo. Probabilmente appare datato, ma era inevitabile per un film di Sirk: allergico ad ogni tipo di violenza e volgarità, costruito con evidenti tocchi d'autore, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Temporale d’estate un buonissimo film di Douglas Sirk…… poi vennero tanti film melodrammatici splendidi ….. fino al suo ultimo lascito “Lo specchio della vita”.
leggi la recensione completa di claudio1959