La recensione più votata è positiva
Se lo si paragona ad altri melodrammi di quel periodo, che impazzavano in America e nei festival europei (Forbidden di Frank Capra, The Sin of Madelon Claudet di Edgar Selwyn), e che condividono il tema della madre e del figlioletto separati troppo presto, Schlussakkord sembra quasi la loro parodia. Soprattutto per la verve che lo muove e ne determina la spigliatezza, una verve tutta di… leggi tutto
Recensione
Se lo si paragona ad altri melodrammi di quel periodo, che impazzavano in America e nei festival europei (Forbidden di Frank Capra, The Sin of Madelon Claudet di Edgar Selwyn), e che condividono il tema della madre e del figlioletto separati troppo presto, Schlussakkord sembra quasi la loro parodia. Soprattutto per la verve che lo muove e ne determina la spigliatezza, una verve tutta di…
leggi tutto180 anni fa moriva LUDWIG VAN BEETHOVEN
Uno dei più grandi compositori di sempre, ha creato musiche immortali a dispetto della sua progressiva sordità. Descritto spesso come uomo rude, nel suo repertorio non mancano, oltre a brani di notevole spirito…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.