Impadronitosi con la forza del regno di Beiran, l'usurpatore Bocan dà ordine ad una schiava di uccidere il nemico Goliath. Di fronte alla disubbidienza della donna, che di Goliath si è innamorata, Bocan la condanna a una morte atroce, da cui provvederà a salvarla proprio Goliath, che riuscirà anche a riportare sul trono il legittimo sovrano. Tutti gli ingredienti del genere mitico-avventuroso sono presenti: una storia d'amore, una questione dinastica, intrighi, battaglie spettacolari con esseri vagamente mostruosi e, naturalmente, il trionfo dei giusti. Stile ridondante che sfiora non di rado il grottesco.
A scorrere la lista degli sceneggiatori - cinque, tutti nomi apprezzabili - si potrebbe presupporre che Goliath contro i giganti sia un lavoro che si riscatta dalle miserie (concrete, cioè di mezzi a disposizione, ma anche artistiche) del peplum, il film mitologico in voga in quegli anni. Ma non bastano le firme di Giovanni Simonelli, Arpad DeRiso, Sergio Sollima, Gianfranco Parolini e Cesare… leggi tutto
A scorrere la lista degli sceneggiatori - cinque, tutti nomi apprezzabili - si potrebbe presupporre che Goliath contro i giganti sia un lavoro che si riscatta dalle miserie (concrete, cioè di mezzi a disposizione, ma anche artistiche) del peplum, il film mitologico in voga in quegli anni. Ma non bastano le firme di Giovanni Simonelli, Arpad DeRiso, Sergio Sollima, Gianfranco Parolini e Cesare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.