A Parigi un serial killer uccide giovani ballerine. Adrienne, figlia di una vittima, si offre di collaborare con la polizia e salva dalla ghigliottina il principale indiziato Fleury.
Note
Ultimo film francese di Siodmak, di passaggio sulla rotta di Hollywood dopo essere stato espulso dalla Germania di Hitler.
film strano sviluppato su diversi generi che migliora col passare del minutaggio. all'inizio sembra un noir rosa con diversi interventi musicali di maurice chevalier che non stonano, ma confondono lo spettatore non avvezzo. poi probabilmente regista e sceneggiatori hanno voluto appositamente connotare il film con gli umori, pessimi, che serpeggiavano per l'europa in quel periodo. di lì a… leggi tutto
Tre ragazze spariscono dopo aver risposto a un annuncio sul giornale; un’amica della terza accetta di fare da esca per consentire alla polizia di scoprire il colpevole e, dopo vari contatti a vuoto, entra come cameriera in casa di un imprenditore gaudente con maggiordomo ambiguo. Uno dei film diretti da Siodmak in Francia, di passaggio per l’America. La vicenda noir viene impostata… leggi tutto
Io sono un estimatore di molti film di Siodmak, ma questo non mi ha convinto per niente. Il continuo passaggio tra un genere e l'altro mi ha disorientato e non sapevo più che film avevo davanti. Chevalier è al solito simpatico, ma quella sua cantatina messà lì in quel modo la trovo un passo falso. Colpisce, comunque, Stroheim, nei panni di uno stilista pazzoide.… leggi tutto
Io sono un estimatore di molti film di Siodmak, ma questo non mi ha convinto per niente. Il continuo passaggio tra un genere e l'altro mi ha disorientato e non sapevo più che film avevo davanti. Chevalier è al solito simpatico, ma quella sua cantatina messà lì in quel modo la trovo un passo falso. Colpisce, comunque, Stroheim, nei panni di uno stilista pazzoide.…
Tre ragazze spariscono dopo aver risposto a un annuncio sul giornale; un’amica della terza accetta di fare da esca per consentire alla polizia di scoprire il colpevole e, dopo vari contatti a vuoto, entra come cameriera in casa di un imprenditore gaudente con maggiordomo ambiguo. Uno dei film diretti da Siodmak in Francia, di passaggio per l’America. La vicenda noir viene impostata…
film strano sviluppato su diversi generi che migliora col passare del minutaggio. all'inizio sembra un noir rosa con diversi interventi musicali di maurice chevalier che non stonano, ma confondono lo spettatore non avvezzo. poi probabilmente regista e sceneggiatori hanno voluto appositamente connotare il film con gli umori, pessimi, che serpeggiavano per l'europa in quel periodo. di lì a…
"Pièges-L'imboscata" diretto nel 1939 da Robert Siodmak,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Parigi,e racconta che ci sono misteriose scomparse di giovani ballerine,con la coincidenza di lettere anonime nel distretto di Polizia. Allora un Commissario inizia a indagare e utilizza proprio la Taxi-Girl (per richiamare il locale) Adrienne, amica di una…
Film Musicale fino ad un certo punto : c'e' anche del Noir ben confezionato e la visione totale sarebbe o parrebbe godibile ma sinceramente ha incominciato a stancare dopo 20' e si rialza negli ultimi 10'. Il resto e' abbastanza noioso purtroppo perche',il tutto e' ben svolto ma sembra un'occasione persa.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.