La recensione più votata è positiva
Ah, la Hollywood silenziosa degli anni '20 e i suoi idoli spazzati via di lì a pochi anni.... The Big Parade fu alla sua uscita un successo clamoroso, diventando il film di maggior successo del decennio e uno dei film silenziosi più famosi di tutti i tempi tout-court .Il film di King Vidor, per noi che lo guardiamo nel 2013, può sembrare costruito su tutti i cliché possibili dei film epici… leggi tutto
CONSIGLI D'AUTORE 23 - Da Varda a Waters
"La vita si mette in scena da sola. È questo che bisogna osservare. L'ispirazione non si cattura. Quando la si vuole catturare, è andata via. Non bisogna neanche sperare di fare opere poetiche, non…
leggi tuttoPrima Guerra Mondiale e Battlefield 1!
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
leggi tuttoSfogliare ogni tanto l'archivio permanente, prima di entrare a farne parte.
( Press Play n. 8 ) ( August Sander : "Young Farmers, 1914", da "the People of the 20th Century" ) '99! Allenare il Ricordo, farne un ProMemoria vivo,…
leggi tuttoLa Grande Guerra
Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.
leggi tuttoRecensione
Ah, la Hollywood silenziosa degli anni '20 e i suoi idoli spazzati via di lì a pochi anni.... The Big Parade fu alla sua uscita un successo clamoroso, diventando il film di maggior successo del decennio e uno dei film silenziosi più famosi di tutti i tempi tout-court .Il film di King Vidor, per noi che lo guardiamo nel 2013, può sembrare costruito su tutti i cliché possibili dei film epici…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.