Trama
Nella Parigi del Quattrocento la bella zingara Esmeralda è minacciata dai loschi interessi di tre uomini. La salva il sacrificio di Quasimodo, deforme campanaro della chiesa di Notre Dame.
Note
Quattordicesima versione cinematografica del romanzo di Victor Hugo. Anthony Hopkins ("Il silenzio degli innocenti") nel ruolo di Quasimodo non sfigura.
Recensioni
Ennesima trasposizione questa volta per la tv del romanzo Il gobbo di Notre Dame che non regale niente di che sia per quanto riguarda la regia e le prove degli attori apparte naturalmente Hopkins che con la sua classe nell'interpretare il gobbo Quasimodo salva il film dal mediocreta alla sufficienza! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Sono sempre stato un appassionato del cinema “classico” soprattutto in bianconero ed ho deciso di compilare questo canone, raccogliendo succinte informazioni e notizie qua e là, per rendere omaggio…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Come un'ora e mezza o due di film massimizzano il villain sotto il profilo della violenza, nel bene e nel male, perchè confesso che alcuni di questi sono divertenti.
leggi tutto
L'horror non è il mio genere eppure volente o nolente ho dovuto acquisire qualche nozione sullo stesso, vuoi per gli impulsi ricevuti in questo stimolante sito, vuoi per il fatto che il genere sia uno dei…
leggi tutto
Ennesima trasposizione questa volta per la tv del romanzo Il gobbo di Notre Dame che non regale niente di che sia per quanto riguarda la regia e le prove degli attori apparte naturalmente Hopkins che con la sua classe nell'interpretare il gobbo Quasimodo salva il film dal mediocreta alla sufficienza!
leggi tutto
Arriva il Natale ed al cinema escono i classici cinepanettoni nostrani, oltre ad una serie di cartoon ed anche qualche film che sicuramente saprà farsi apprezzare da chi ricerca qualcosa di diverso,.
Ma in…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Buon film, il merito va tutto al cast. Ottimo. Da Hopkins alla Down. Finale forse deludente, mi aspettavo di meglio. Comunque consigliato. VOTO: 7
commento di alexander33