Regia di Sam Mendes vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film inutile Voto 3
commento di ILDIODELLERECENSIONIFilm di guerra, senza scene di guerra. Ispirato all'autobiografia di Anthony Swofford. Ottima la prova attoriale di Jake Gyllenhaal
leggi la recensione completa di Furetto60La guerra moderna ...
leggi la recensione completa di daniele64Un full metal jacket senza il genio di Kubrick, anzi, pure senza mestiere. Filmetto.
commento di near87al pari dell'indecente American sniper, tutto è visto dalla parte degli americani, patriottismo e violenza senza nemmeno il sospetto di partecipare a uno dei peggiori crimini degli ultimi 70 anni. Il "nemico" qualche fantoccio bruciacchiato e niente più. Poche scene belle e spettacolari, il resto tediose e nauseanti volgarità.
commento di gherritdecisamente mediocre
commento di danandre67Voto 5.[16.05.2008]
commento di PPBello! fotografia splendida secondo me..
commento di mariotnAlcuni momenti sono costruiti proprio bene, ed alcune scene nel deserto sono fotograficamente perfette… peccato che la storia sia penosa, e gli attori non all'altezza.
commento di RageAgainstBerluscaCinema derivat(iv)o. Niente di nuovo. Niente di particolare. Un film che è una parodia.
commento di brandoVOTO : 6 Interessante il punto di vista con cui viene raccontata la storia, peccato che sia discontinuo e poco emozionante. Un'occasione parzialmente sprecata.
commento di supadanyLa voce narrante non è male, anche l'introspezione psicologica non è superficiale. Potrebbe sembrare un buon film, a patto che non abbiate già visto Full metal jacket o Apocalypse now. In questo caso, il film vi sembrerà scopiazzato e mediocre.
commento di A.N.R.Il film mi è piaciuto. Certo, alcune parti sono assolutamente scoppiazzate, ma in alcuni momenti il film sa essere originale e persino divertente.
commento di EwanNon è bello quando un critico di cinema, e pure affermato, non capisce il senso di un film. E qui mi pare pure che l'intento militarista non sia nemmrno tanto celato…mah.
commento di Vegeta85Jarhead è una singolare,enfatica,penetrante lode alla pace;ma anche un'inno alla presenza "fisicamente" bruciante di Jake Gyllenhaal.
commento di fedeico winsletun film irritante e inutile. gyllenhaal è l'attore più sopravvalutato degli ultimi anni. da evitare.
commento di redrum80Gran bel film…diretto con estrema semplicità ma ricchissimo sotto tutti i punti di vista…una fotografia diversa e straniante di quella guerra ancora vicina…attori perfetti e bella colonna sonora.
commento di Mr Brown