Il capostazione Bolwieser, un uomo piuttosto triste ma assai laborioso, ha la sventura di aver preso in moglie la donna più desiderabile della città: Hanni. Purtroppo per lui questo non basta a rendere il suo matrimonio felice e presto Hanni, anche stufa delle piccole umiliazioni che lui le infligge per incuria, inizia a ribellarsi al suo potere nel modo che la sua bellezza le rende possibile.
versione youtube da 110 minuti. siamo in un piccolo villaggio della baviera(nella fattispecie werburg... me lo ricordo)alle soglie del mondo nazista. il signor bolwieser è il capostazione e vive con la bella moglie sopra il posto di lavoro. ci viene presentato come un erotomane mai sazio di sesso. la moglie ha una discreta eredità paterna e decidono di finanziare il macellaio del paese nella… leggi tutto
Romanzetto sentimentale-psicologico su un rapporto di coppia malato, in cui uno dei coniugi domina evidentemente l'altro ed il sadomasochismo trionfa. Le due ore circa - eccessive - di durata tradiscono l'origine televisiva in due puntate, per un totale di oltre tre: comunque, troppe. L'analisi dei personaggi, per quanto ben disegnati, è un po' carente. Quadretto pessimista prima ancora… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
versione youtube da 110 minuti. siamo in un piccolo villaggio della baviera(nella fattispecie werburg... me lo ricordo)alle soglie del mondo nazista. il signor bolwieser è il capostazione e vive con la bella moglie sopra il posto di lavoro. ci viene presentato come un erotomane mai sazio di sesso. la moglie ha una discreta eredità paterna e decidono di finanziare il macellaio del paese nella…
Melodramma piccolo borghese, girato tutto in interni, nel quale si estrinseca l'idea di Fassbinder secondo cui qualsiasi rapporto umano consiste nel tentativo di sopraffazione dell'uno sull'altro. Qui, il modo è costituito dal binomio SS, ovvero sesso e soldi, che portano alla rovina il modesto capostazione che dà il titolo al film. Il film, uscito anche in una più lunga versione televisiva…
Romanzetto sentimentale-psicologico su un rapporto di coppia malato, in cui uno dei coniugi domina evidentemente l'altro ed il sadomasochismo trionfa. Le due ore circa - eccessive - di durata tradiscono l'origine televisiva in due puntate, per un totale di oltre tre: comunque, troppe. L'analisi dei personaggi, per quanto ben disegnati, è un po' carente. Quadretto pessimista prima ancora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.