Regia di Bennett Miller vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un grande Seymour Hoffman veste ottimamente i panni di Truman Capote, facendone emergere la carica eccentrica e lo spirito meditabondo. Il film sta attento a non generare un'impropria adesione emotiva con i due carcerati, mantenendo una distanza che serve a far emergere il lato umano dei due senza disperdere le ragioni della giustizia.
commento di Peppe ComuneUn grande Seymour Hoffman veste ottimamente i panni di Truman Capote, facendone emergere la carica eccentrica e lo spirito meditabondo. Il film sta attento a non generare un'impropria adesione emotiva con i due carcerati, mantenendo una distanza che serve a far emergere il lato umano dei due senza disperdere le ragioni della giustizia.
commento di Peppe ComuneSul tema, meglio il film del 1967 di Richard Brooks. Resta l'ottima imitazione di Capote, quella da parte di Seymour-Hoffman.
commento di movieman6,5 Sensibile e crudo allo stesso tempo. Molto interessante il punto di vista, focalizzato sulla figura dello scrittore, tralasciando quasi tutto il resto. Ottimo P.S. Hoffman
commento di GanaJuzaUno spaccato efficace e interpretato magistralmente sulla vita di uno degli scrittori più importanti ed equivoci del '900. Forse il risultato è freddo, magari voluto (anche troppo).
commento di riverworlddi una noia estrema. Nella nostra versione non si può nenache apprezzare appieno la bravura di Hoffman…
commento di emilbuono psicologicamente forte sopratutto in perry, nasconde l'omosessualità dichiarata di TC e il rapporto con Perry ma è buono.
commento di sirdefinire questo film la consegna della popolarità per quest'attore mi sembra un errore. L'attore ci ha sempre regalato prove di grandissima intensità carismatica e drammatica,che il pubblico nn ha potuto fare a meno di notare. pucci.
commento di RomeroHoffman vince l'oscar con un'interpretazione davvero sensazionale dello scrittore Truman Capote. Il film comincia bene ma cala un po' nel ritmo durante la seconda parte. Nel complesso una bella ricostruzione della vita di Capote durante quegli anni.
commento di MondoMarcioVOTO : 6+ Film costruito in maniera diligente, ma troppo freddo e nel complesso non riesce a trasmettere fino in fondo le sensazioni dei protagonisti. Hofman a dir poco eccellente, nobilita comunque la pellicola.
commento di supadanyNon un brutto film, ma comunque una delusione. Il film non riesce veramente a trasmettere allo spettatore l'ossessione di Capote per la vicenda del massacro. Insomma: non emoziona, è un pò piatto…
commento di andystarsailorOttima interpretazione di Hoffman anche se rovinata dal doppiaggio,nel complesso però il film risulta un po piatto.
commento di crus78un film intenso, un personaggio ambiguo e indimenticabile. hoffman è da brividi. DEVE vincere l'oscar.
commento di redrum80Semplicemente meraviglioso…un film intenso e straziante…incantevole e freddo come l'orribile delitto che Capote racconta…una regia rigorosa e un attore immenso nella sua interpretazione.
commento di Mr Brown