La recensione più votata è positiva
Anche in questo caso il film è praticamente il video (ripreso in 9 giorni e poi riversato in pellicola dopo essere passato per la televisione) del dramma dallo stesso titolo ("La libertà di Brema" per l'Italia), scritto da Werner Rainer Fassbinder e da lui messo in scena nel 1971 per il Bremen Stadttheater di Brema). Il testo teatrale (e quindi il film) si ispira ad un fatto… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Germania del XIX secolo. Geesche è una donna ricca e potente, ma è pur sempre donna: sottomessa al marito e a una serie di regole sociali e di relative vessazioni. Decide perciò di emanciparsi con uno strumento semplice ed efficace: l'omicidio. La libertà di Brema è un testo teatrale scritto da Rainer Werner Fassbinder e da lui stesso messo in scena… leggi tutto
Recensione
Germania del XIX secolo. Geesche è una donna ricca e potente, ma è pur sempre donna: sottomessa al marito e a una serie di regole sociali e di relative vessazioni. Decide perciò di emanciparsi con uno strumento semplice ed efficace: l'omicidio. La libertà di Brema è un testo teatrale scritto da Rainer Werner Fassbinder e da lui stesso messo in scena…
leggi tuttoRecensione
Anche in questo caso il film è praticamente il video (ripreso in 9 giorni e poi riversato in pellicola dopo essere passato per la televisione) del dramma dallo stesso titolo ("La libertà di Brema" per l'Italia), scritto da Werner Rainer Fassbinder e da lui messo in scena nel 1971 per il Bremen Stadttheater di Brema). Il testo teatrale (e quindi il film) si ispira ad un fatto…
leggi tuttoIntrovabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.