I Valeri, famiglia di nobili patrizi romani, in disgrazia presso l'imperatore Caracalla, vengono uccisi, i loro beni confiscati e i loro schiavi portati a Minturno e utilizzati per la costruzione di opere pubbliche. Il questore Annio nota, tra questi uomini, Marcus, un individuo dalla forza eccezionale e lo fa trasferire a Roma nella palestra dei suoi gladiatori. Assieme a Marcus viene mandata nella capitale dell'impero anche Nisa, figlia del re di Cilicia. Aiuta i due schiavi, Valerio, scampato per caso all'eccidio della sua famiglia.
Note
Peplum di scarso valore con Gordon Scott, famoso per avere dato il volto e il corpo a Tarzan.
Roma antica. L'imperatore Caracalla fa sterminare una famiglia che gli è invisa; sopravvive solo Valerio, deciso a vendicarsi insieme agli schiavi Marcus e Nisa, quest'ultima di nobili origini.
Peplum di modesta qualità, Il gladiatore di Roma punta - come i suoi 'colleghi' di genere - su effetti speciali di poca spesa e molta resa: i muscoloni e la bellezza dei… leggi tutto
Il gladiatore di Roma" è un discreto film di intrattenimento.Gordon Scott è convincente nel suo ruolo,anche se i combattimenti fra gladiatori sono solo negli allenamenti.Da segnalare un grave errore.Si dice che una cristiana è stata vista adorare la croce,non è affatto vero le persone ben preparate in storia dei cristiani sanno bene che i primi cristiani non usavano affatto la croce come… leggi tutto
Roma antica. L'imperatore Caracalla fa sterminare una famiglia che gli è invisa; sopravvive solo Valerio, deciso a vendicarsi insieme agli schiavi Marcus e Nisa, quest'ultima di nobili origini.
Peplum di modesta qualità, Il gladiatore di Roma punta - come i suoi 'colleghi' di genere - su effetti speciali di poca spesa e molta resa: i muscoloni e la bellezza dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.