Una volta uscito di prigione, Chuck Martin vuole andare dritto per la sua strada: tornare alla sua vita da criminale. Chiuso in cella o fuori nella società, sa di avere addosso ormai una divisa fatta di strisce invisibili. Cliff Taylor, suo compagno di carcere, ha giurato invece di farla finita col crimine e diventare un esempio per suo fratello minore. Ma Taylor dovrà affrontare il sospetto, il rifiuto da parte della gente comune, l'impossibilità di trovare un lavoro. Sarà perciò costretto a rivolgersi all'amico fuorilegge per un aiuto.
questi sono i film che conciliano con il cinema,grandi interpreti,sfondi malavitosi che hanno un perche'e poi c'e' tutta la vecchia Hollywood....da non perdere.
Noir discreto ma non esaltante che ha il suo principale punto di forza nell'immenso cast di attori. La storia è avvincente quanto basta ma piuttosto prevedibile, buone le scene d'azione e la sceneggiatura ed un po' scontata e banale la morale di fondo. Pellicola consigliata, non tra le più note e proprio per questo ancor più da ricercare per gli amanti del genere e del… leggi tutto
Un carcerato esce di prigione; la fidanzata lo ha lasciato, e lui fatica a trovare un lavoro (il titolo allude appunto all’uniforme da detenuto, che resta impressa anche su chi se ne è liberato). Allora accetta di entrare nella banda di un ex compagno di pena (Bogart, nel consueto ruolo di malvagio non redento che aveva in quel periodo) e partecipa ad alcune rapine per procurare al… leggi tutto
Noir discreto ma non esaltante che ha il suo principale punto di forza nell'immenso cast di attori. La storia è avvincente quanto basta ma piuttosto prevedibile, buone le scene d'azione e la sceneggiatura ed un po' scontata e banale la morale di fondo. Pellicola consigliata, non tra le più note e proprio per questo ancor più da ricercare per gli amanti del genere e del…
Di questo film, strano a dirsi, tradotto per una volta in maniera letterale in italiano, nemmeno conoscevo l'esistenza e quindi è stata ancor di più una gradita sorpresa: 'Strisce invisibili', sullo sfondo di una storia appartenente al florido genere Gangster che imperversava nel cinema americano degli anni '30, narra il difficile rapporto tra due fratelli - il maggiore un…
Un carcerato esce di prigione; la fidanzata lo ha lasciato, e lui fatica a trovare un lavoro (il titolo allude appunto all’uniforme da detenuto, che resta impressa anche su chi se ne è liberato). Allora accetta di entrare nella banda di un ex compagno di pena (Bogart, nel consueto ruolo di malvagio non redento che aveva in quel periodo) e partecipa ad alcune rapine per procurare al…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
questi sono i film che conciliano con il cinema,grandi interpreti,sfondi malavitosi che hanno un perche'e poi c'e' tutta la vecchia Hollywood....da non perdere.
commento di ezio