Un politicante (Douglas) assolda degli avventurieri per catturare un fuorilegge (Dern). Ma scopre che è quasi un idolo popolare. Poca violenza e molta tensione psicologica: un neo-western sorprendente diretto e interpretato da Kirk Douglas.
Kirk Douglas produttore, attore, regista...forse vuol fare troppo! Interessante il capovolgimento dei ruoli buoni/cattivi. Bella la fotografia coi notturni veramente bui!
In un western canonico ci sono i cattivi che, dopo varie e avvincenti peripezie vengono puniti dai buoni. In questo film i buoni non sono così buoni e il cattivo ha la sua simpatia.
Howard Nightingale è un uomo d'azione con ambizioni politiche. Desidera, infatti, essere eletto senatore in rappresentanza dello stato del Texas; quale migliore occasione, per rilanciare la propria immagine, se non sfruttare il proprio ruolo di sceriffo federale al fine di arrestare il rapinatore Jack Strawhorn, già in fuga e braccato ? Grazie all'aiuto della sua squadra di… leggi tutto
Non chiedetemi un giudizio per questo bellissimo film: amando i cieli sereni del primo autunno, quando le nubi mattiniere lasciano poi spazio all’azzurro delicato e quasi polveroso della giornata, e i monti e i loro versanti, finalmente liberi dai vapori, riacquistano le loro tinte pastello, non sarei giudice imparziale, ma mi lascerei sopraffare da queste e altre suggestioni. Ho infatti un… leggi tutto
Bellissimo "I Giustizieri del west"(Posse)(1975), di Kirk Douglas. Sua seconda(dopo il co-diretto mezzo jugoslavo "Scalawag- Un Magnifico ceffo da galera") e purtroppo ultima regia, perché il film non fu un gran successo, ma ebbe quasi tutte buone e ottime recensioni, oltre che aver sfiorato l'Orso d'oro a Berlino(che avrebbe vinto proprio l'anno successivo Robert Altman con un…
Howard Nightingale è un uomo d'azione con ambizioni politiche. Desidera, infatti, essere eletto senatore in rappresentanza dello stato del Texas; quale migliore occasione, per rilanciare la propria immagine, se non sfruttare il proprio ruolo di sceriffo federale al fine di arrestare il rapinatore Jack Strawhorn, già in fuga e braccato ? Grazie all'aiuto della sua squadra di…
I giustizieri del West U.S.A. 1975 - la trama: Uno sceriffo che vuole fare carriera politica Howard Nightingale decide di ripulire la regione dei pistoleri che la infestano. Finirà tutto nel sangue. La recensione: Bel film western diretto ed interpretato in modo asciutto da Kirk Douglas, un film sottilmente ironico, fioccano le battute, parla di sfrenata ambizione ed è un…
Non chiedetemi un giudizio per questo bellissimo film: amando i cieli sereni del primo autunno, quando le nubi mattiniere lasciano poi spazio all’azzurro delicato e quasi polveroso della giornata, e i monti e i loro versanti, finalmente liberi dai vapori, riacquistano le loro tinte pastello, non sarei giudice imparziale, ma mi lascerei sopraffare da queste e altre suggestioni. Ho infatti un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Prova di regia per il grande Kirk,si lascia vedere senza grandi entusiasmi.
leggi la recensione completa di ezioBuona regia di Kirk Douglas, il western funziona ha un suo respiro ed è molto accattivante e pieno di battute eccellenti, da vedere
leggi la recensione completa di claudio1959Kirk Douglas produttore, attore, regista...forse vuol fare troppo! Interessante il capovolgimento dei ruoli buoni/cattivi. Bella la fotografia coi notturni veramente bui!
commento di marco biKirk Douglas se la cava mica male anche in cabina di regia e il film ha uno sviluppo assai buono.
commento di moviemanIn un western canonico ci sono i cattivi che, dopo varie e avvincenti peripezie vengono puniti dai buoni. In questo film i buoni non sono così buoni e il cattivo ha la sua simpatia.
commento di UgoCatone