Studioso americano a Parigi è ricattato da un'organizzazione spionistica che gli rapisce due figli. I sospetti cadono sulla moglie un po' fuori di testa.
Note
Regista di prima fila nel primo dopoguerra, Clément si è ridotto a uno specialista di thriller senz'anima. Qui prevale il meccanismo.
Film datato (musiche insopportabili, per dirne una) indeciso su che direzione prendere: thriller domestico, spy-story, dramma psicologico dalle forti tinte. Ne esce qualcosa che resta sullo stomaco.
Thriller psicologico abbastanza dimenticato ma non privo di attrattive.
Una Parigi autunnale e nebbiosa è il palcoscenico perfetto per mettere in mostra in un film europeo la bellissima Feye Dunaway in un ruolo tormentato di donna in crisi matrimoniale con problemi di sdoppiamento della personalità che esprime magnificamente con il suo talento nei molti primi piani che… leggi tutto
mah insomma non e' poi cosi' malaccio come film:l'inizio e' alquanto girato bene e con 1 dose di suspense interessante poi,man mano che la visione si amplia diventa 1 discreto film thriller-drammatico.voto.7.5. leggi tutto
E'un giallo senza particolari doti,abbastanza fumoso e piuttosto farraginoso nell'incedere.La storia è presto detta:vengono rapiti i due figli di un matematico da un organizzazione che vuole che lui lavori per loro,ma all'inizio di questo sequestro è sospettata la molgie che ha qualche problema psicologico.Langella e la Dunaway sono assolutamente inefficaci nei loro rispettivi ruoli,lei si… leggi tutto
Unico indizio: una sciarpa gialla Francia-Italia 1971 la trama:Parigi anni settanta Philippe Halard un matematico americano vive completamente immerso nei suoi studi, una persona comune con una moglie Jill e due figli piccoli. Jill ha problemi psicologici ed è quindi in cura presso uno specialista, perché compie azioni strane e necessita di sostegno assiduo e costante. Ad un…
Thriller psicologico abbastanza dimenticato ma non privo di attrattive.
Una Parigi autunnale e nebbiosa è il palcoscenico perfetto per mettere in mostra in un film europeo la bellissima Feye Dunaway in un ruolo tormentato di donna in crisi matrimoniale con problemi di sdoppiamento della personalità che esprime magnificamente con il suo talento nei molti primi piani che…
mah insomma non e' poi cosi' malaccio come film:l'inizio e' alquanto girato bene e con 1 dose di suspense interessante poi,man mano che la visione si amplia diventa 1 discreto film thriller-drammatico.voto.7.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Faye Dunaway corpo e volto al top, in un Film minore di Clement.
leggi la recensione completa di claudio1959Langella e Dunaway giovanissimi sono la parte migliore del film. Voto 5.
commento di ezzo24Film datato (musiche insopportabili, per dirne una) indeciso su che direzione prendere: thriller domestico, spy-story, dramma psicologico dalle forti tinte. Ne esce qualcosa che resta sullo stomaco.
commento di moviemanGiallo fiacco e dal passo davvero inefficace.
commento di rosario