Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Grand Prix per il miglior film d'avventura e poliziesco al Festival di Cannes 1947
Regia di René Clément
Con Florence Marly, Anne Campion, Paul Bernard, Henri Vidal, Michel Auclair Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il primo lungometraggio di René Clément non ha ancora la raffinatezza delle pellicole successive e non può contare su attori di richiamo, ma merita di essere riscoperto, in primo luogo per l’originalità della vicenda raccontata. Siamo nell’aprile del 1945, la Seconda Guerra Mondiale è alle ultime battute. Dalla Norvegia parte alla volta del… leggi tutto
Il primo lungometraggio di René Clément non ha ancora la raffinatezza delle pellicole successive e non può contare su attori di richiamo, ma merita di essere riscoperto, in primo luogo per l’originalità della vicenda raccontata. Siamo nell’aprile del 1945, la Seconda Guerra Mondiale è alle ultime battute. Dalla Norvegia parte alla volta del…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Il primo lungometraggio du René Clément è un film appassionante, diretto con mano ferma da un regista che riservava non poche sorprese negli anni successivi. Per chi apprezza René Clément, da non perdere. L'idea di partenza è originale e non tradisce le aspettative.
leggi la recensione completa di hupp2000