L'architetto Paul Kersey (Bronson), s'è trasferito a Los Angeles con la figlia Carol (Sherwood). Ma sembra che lì ce l'abbiano tutti con lui: passeggia per il parco e gli rubano i soldi, poi gli stessi ladri vanno a casa sua, violentano la governante, lo riempiono di botte e sequestrano la figlia. Paul decide di vendicarsi. Questa parte seconda è più insipida della precedente, soprattutto per sciatteria registica e di sceneggiatura. Anche gli attori sonnecchiano.
Qui le uccisioni sono mirate, rispetto al primo film, ma il personaggio di Paul Kersey rimane piatto come un frisbee, complice un Charles Bronson assai limitato.
Chi è il più sfortunato del film? La figlia di Paul Kersey, seviziata prima a New York (nel film capostipite della serie) e poi anche a Los Angeles; lo stesso Kersey, anch'egli preso di mira su entrambe le coste degli States; i criminali della metropoli californiana, che, tra i quasi quattro milioni di abitanti, vanno a stuzzicare proprio l'uomo per loro più pericoloso, che già aveva fatto… leggi tutto
Siamo a Los Angeles. E’ qui che il mitologico Paul Kersey si è trasferito, ancora sotto schok dopo le sue gesta di giustiziere in quel di New York. Stavolta è sua figlia a farne le spese, violentata e uccisa da un gruppo di bastardi di strada tra cui anche Laurence Fishbourne. Il film è più violento del primo, più serrato. Ormai non c’è… leggi tutto
Chi è il più sfortunato del film? La figlia di Paul Kersey, seviziata prima a New York (nel film capostipite della serie) e poi anche a Los Angeles; lo stesso Kersey, anch'egli preso di mira su entrambe le coste degli States; i criminali della metropoli californiana, che, tra i quasi quattro milioni di abitanti, vanno a stuzzicare proprio l'uomo per loro più pericoloso, che già aveva fatto…
secondo me questo è un buon seguito al bellissimo primo capitolo della serie. Sembra difficile per noi immaginare che il povero protagonista sia per 2 volte vittima di crimini così tremendi ma non lo è nella realtà della finzione dove crimi così sono all'ordine del giorno. La violenza e la brutalità non mancano. mitico bronson...
Dai proiettili di Paul Kersey, architetto con l'hobby della giustizia privata, non ci si salva proprio: dopo aver mandato all'altro mondo i teppisti che causarono la morte della moglie e lo shock che costò l'uso della parola alla figlia a New York, si è trasferito a Los Angeles, ha una nuova compagna, giornalista "liberal", e si è buttato sul lavoro seriamente. Solo che un nuovo manipolo di…
Siamo a Los Angeles. E’ qui che il mitologico Paul Kersey si è trasferito, ancora sotto schok dopo le sue gesta di giustiziere in quel di New York. Stavolta è sua figlia a farne le spese, violentata e uccisa da un gruppo di bastardi di strada tra cui anche Laurence Fishbourne. Il film è più violento del primo, più serrato. Ormai non c’è…
Secondo,magistrale capitolo delle avventure di Paul Kersey,sempre interpretato
da un Bronson in gran spolvero.Scritto benissimo,riprende da dove il primo era
finito.Costretto a lasciare la città perche scoperto dal Tenente Ochoa,Kersey
se ne và a Los Angeles con la figlia,che ha messo in un istituto.Ma la gioia
per il trasferimento e per il nuovo amore con una giornalista…
CHARLES BRONSON E'STATO,E RIMARRA'A
LUNGO,UNO DEI DURI PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DI HOLLYWOOD.MOLTI I FILM LEGGENDARI A CUI PRESE PARTE IN
TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA.QUESTI
SONO IN ASSOLUTO I MIEI PREFERITI. CON…
Secondo,memorabile capitolo delle vicende dell'architetto giustiziere Paul
Kersey.Bellissime scene d'azione,dirette con mano sicura dall'esperto winner,
cast perfetto su cui spiccano il solito,grandioso Bronson e un altrettanto
grandioso Vincent Gardenia e battute difficili da dimenticare.Buono.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
violento,giustizialista ???...ma si c'e' tutto,ma per i fans di Bronson rimane imperdibile....voto 6.
commento di ezioQui le uccisioni sono mirate, rispetto al primo film, ma il personaggio di Paul Kersey rimane piatto come un frisbee, complice un Charles Bronson assai limitato.
commento di moviemanGli violentano la figlia, la governante, la nonna e puro il cane. Baffino s'incazza e li accoppa tutti.
commento di Zardoz