La recensione più votata è positiva
Sono uscito fuori dal seminato dei musical considerati belli o comunque che sopravvivono nella memoria del pubblico... e mi sono imbattuto in quel bel film praticamente misconosciuto al giorno d'oggi. Stanley Donen anche al di fuori di Cantando Sotto la Pioggia, resta l'innovatore del genere in tutto e per tutto (basta vedere lo straordinario lavoro nel molto buono Cenerentola a Parigi,… leggi tutto
Top 7 musical Warner
Ho escluso dalla lista "Quarantaduesima strada" perché un film con sostanzialmente un solo numero musicale è veramente difficile considerarlo un musical.
leggi tuttoTop 7 Bob Fosse (film)
Recensione
Sono uscito fuori dal seminato dei musical considerati belli o comunque che sopravvivono nella memoria del pubblico... e mi sono imbattuto in quel bel film praticamente misconosciuto al giorno d'oggi. Stanley Donen anche al di fuori di Cantando Sotto la Pioggia, resta l'innovatore del genere in tutto e per tutto (basta vedere lo straordinario lavoro nel molto buono Cenerentola a Parigi,…
leggi tuttoRecensione
Tema decisamente insolito per un musical: i dipendenti di una fabbrica di pigiama, di fronte alla richiesta padronale di un ribasso di stipendio di 7 cents e 1/2 e un aumento di ore, proprio non ci stanno. E fra la bella rappresentante sindacale e l'aitante capo-reparto scoccano scintille. Con le travolgenti coreografie di Bob Fosse e con magnifici numeri musicali - fra tutti gli…
leggi tuttoDanza
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.