Un gruppo di uomini comuni si riunisce per manovre militari in un corpo di riserve civili per intraprendere una "passeggiata fantastica". Durante una tra queste sessioni di manovre vengono "eliminati", ma prima di tornare a casa inizia per loro uno strano viaggio immaginario: prima visitano un paese abitato da donne bellissime, poi arrivano su un isola deserta, infine si ritrovano tra un gruppo di anziani, uno tra i quali forse ha un legame con qualcuno tra loro.
Note
Opera magniloquente sotto l'aspetto visivo e di notevole profondità profetica sotto quello tematico. Nuovo cinema sovietico di qualità in grado, sulle orme di Tarkovskij, di comunicare attraverso simbolismi e immagini in sé e per sé.
film non facile e devo dire che ancora adesso credo di non averlo capito. di sicuro il viaggio misterico di questi "convocati" per fantomatiche esercitazioni militari, dove c'è un gran movimento di corazzati e dove ci si spara ma non si salta in aria, dal punto di vista visivo è affascinante. ad un certo punto viene detto loro che se ne possono tornare a casa, e da qui comincia il… leggi tutto
film stranissimo un po' fantasy,un po' realta',insomma sta' ne limbo,ma pur veleggiando in questa sorta di mondo tutto a se stante,non e' del tutto capibile anche se una certa misteriosita' e curiosita'la suscita nella visione.voto.5.5. leggi tutto
film non facile e devo dire che ancora adesso credo di non averlo capito. di sicuro il viaggio misterico di questi "convocati" per fantomatiche esercitazioni militari, dove c'è un gran movimento di corazzati e dove ci si spara ma non si salta in aria, dal punto di vista visivo è affascinante. ad un certo punto viene detto loro che se ne possono tornare a casa, e da qui comincia il…
film stranissimo un po' fantasy,un po' realta',insomma sta' ne limbo,ma pur veleggiando in questa sorta di mondo tutto a se stante,non e' del tutto capibile anche se una certa misteriosita' e curiosita'la suscita nella visione.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.