Regia di Niki Caro vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Nel 1979 Norma Rae, nel 1983 Silkwood..... nel 2005 The north country-Storia di Josey.
leggi la recensione completa di claudio1959Mi ha lasciato dentro qualcosa. Alla fine non si può non provare empatia e tifare per queste donne così coraggiose, vittime di un sistema misogeno.
commento di Bladerunner76Film di denuncia alla Ken Loach sul problema delle molestie sessuali alle donne in miniera, costruito con un buon sviluppo psicologico: l'happy end un po' melenso.
commento di ENNAHMolto intenso, una storia al femminile con tanti intoppi ma con lieto fine. Voto 8
commento di Sara95Coinvolgente e con molti momenti significativi, soprattutto nella prima parte. Poi rientra nello stile di molti altri film di fantascienza (per lo meno così paiono visti dall'Italia).
commento di bebabi34Una pellicola seria e impegnata,su un tema poco sfruttato al cinema come quello del mondo operaio,in questo caso la condizione femminile in una miniera.Charlize Theron dimostra una capacita' interpretativa eccelsa e meritevole di encomio.
commento di ezioRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Ragiona molto con la testa, tutto è perfettamente strutturato senza una virgola fuori posto. Ma a film del genere, a meno di non scadere nella retorica, non si possono dare voti brutti."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)la storia è interessante il film rararmente è avvincente e commovente i dialoghi in parte sono penosi,morale; le donne non si devono maltrattare, e quelli che lo fanno sono dei mediocri e dei vigliacchi.
commento di wang yuvoto 7 [23.08.2008]
commento di PP7/10
commento di alex77eccellente. vivo realismo e grandi interpretazioni
commento di boseTroppa carne al fuoco, alla fine il film ne esce non con le ossa rotte ma con la definizione "uno dei tanti". Peccato.
commento di wowIl tema trattato è molto delicato ma narrato in maniera quasi dispersiva.Charlize Theron è sempre bella.
commento di sigourneyrulesFilm assolutamente mediocre,un trionfo di tutti i peggiori luoghi comuni del cinema americano.Peccato perchè la storia sarebbe stata interessante e meritevole di miglior sorte.
commento di vis