Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il film si svolge ed è girato nel Sud della Francia durante i primi mesi della Seconda Guerra Mondiale. Sulla situzione storica del periodo tornerò più avanti. Pascal Amoretti, contadino e scavatore di pozzi, è vedovo e ha sei figlie. Un giorno, la maggiore di queste, Patricia, incontra Jacques, un giovane aviatore, figlio di ricchi commercianti locali. Scoppia la… leggi tutto
Il film si svolge ed è girato nel Sud della Francia durante i primi mesi della Seconda Guerra Mondiale. Sulla situzione storica del periodo tornerò più avanti. Pascal Amoretti, contadino e scavatore di pozzi, è vedovo e ha sei figlie. Un giorno, la maggiore di queste, Patricia, incontra Jacques, un giovane aviatore, figlio di ricchi commercianti locali. Scoppia la…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Una delle migliori regie di Marcel Pagnol, con la coppia Raimu-Fernandel. Un melodramma d'altri tempi nella Francia profonda dell'annus horribilis 1940.
leggi la recensione completa di hupp2000