Lo scrittore di successo Daniel Salmon sta attraversando un momento di crisi dal momento che la sua donna lo ha lasciato. Per ricaricare le batterie si trasferisce in una tranquilla cittadina della Costa Azurra. Appena arrivato, un'anziana signora che abita nelle vicinanze del suo stesso alloggio, viene selvaggiamente assassinata. Mentre si trova nel suo appartamento Daniel riceve una strana telefonata: una voce di donna gli lascia un messaggio enigmatico. La curiosità del vecchio cronista viene stimolata a tal punto che Daniel inizia ad indagare.
Note
Giallo ricco di suspense tratto da un romanzo di Max Gallo.
Giallo convincente e serrato, a dispetto di qualche confusione narrativa nella parte centrale. Dal canto suo, Jean-Louis Trintignant appare più che convincente nel ruolo del giornalista-scrittore in crisi affettiva e di lavoro, alle prese con un caso e un ambiente che finiscono per travolgerlo. Non meno apprezzabili le figure che lo accompagnano, da Victor Lanoux (noto in Italia soprattutto per… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Giallo convincente e serrato, a dispetto di qualche confusione narrativa nella parte centrale. Dal canto suo, Jean-Louis Trintignant appare più che convincente nel ruolo del giornalista-scrittore in crisi affettiva e di lavoro, alle prese con un caso e un ambiente che finiscono per travolgerlo. Non meno apprezzabili le figure che lo accompagnano, da Victor Lanoux (noto in Italia soprattutto per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.