Nevada assiste impotente alla brutale uccisione dei genitori, una donna indiana e un uomo bianco, per mano di tre uomini assetati di denaro. Ormai solo al mondo, l'unica cosa che gli rimane è ritrovare gli assassini e giustiziarli. Preso sotto l'ala da un commerciante di armi, Nevada viene istruito a diventare un perfetto killer e arriva a ingannare e derubare innocenti, sempre più accecato dalla sete di vendetta.
Classico western degli anni sessanta ben diretto da Henry Hataway ed interpretato magnificamente da Steve McQueen. Cast ben assortito dei coprotagonisti, soprattutto le due magnifiche attrici, Suzanne Pleshette e Janet Margolin.
Un buon western con alcune situazioni non sempre credibili. Super pistolero con un maestro d'eccezione pronto a tutto. Fuga del capo incpomprensibile: aveva tutti i suoi fedeli sudditi a disposizione per farsi proteggere e se ne va...??? 6
è un bel western ma il comportamento dell'eroe vendicatore in certe occasioni non è molto logico,cosi come alcune situazioni.Buono il cast dei villains voto 6
Un classico western robusto questo Nevada Smith, di Henry Hathaway, regista capace ed esperto del genere; visto sul canale Sky in versione estesa, con alcune scene originali sottotitolate, è costruito su una storia forte e su un personaggio abbastanza sfaccettato e complesso, che nel dipanarsi della storia, pur svilendosi nella disperata e ostinata ricerca di vendetta, pare mantenere una… leggi tutto
Nevada Smith Stati Uniti d'America 1966 la trama: Nevada Smith un giovane cowboy meticcio, figlio di un bianco e di una indiana , cova da svariati anni un piano implacabile, vendicarsi dei tre banditi da strada che hanno ucciso a sangue freddo i suoi amati genitori ed arriva pur di compiere la sua missione a rapinare una banca e a mascherarsi da bandito anch’egli. La recensione:…
Un film girato 55 anni orsono che vale sempre la pena di vedere per il suo protagonista, indipendentemente da una trama più o meno valida. Ritengo almeno personalmente Steve McQueen un attore mitico e la cui presenza di per sè valorizza tutti i suoi film. Non è tra i suoi film migliori ma sempre di successo e fa sempre piacere vedere questo attore, poliedrico,…
Henry Hathaway si è distinto in alcuni "solidi" western nella sua filmografia, tutti entrati piuttosto favorevolmente nella storia del genere, sebbene senza mai raggiungere gli slanci geniali di Ford, Hawks, Mann o Boetticher. Ricordo una certa epicità ne Il prigioniero della miniera con una bellissima ambientazione messicana ed un eccellente Gary Cooper, un po' meno incisivi…
Bellissimo e memorabile Western che racconta il lungo viaggio di un giovane in cerca di vendetta nelle selvatiche terre del Texas per trovare gli uomini colpevoli della morte dei suoi genitori.
Ma quello che inizialmente può sembrare un viaggio fine a se stesso si rivelerà ben più importante per il giovane, che si ritroverà a dover imparare non solo a cavarsela da…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Classico western degli anni sessanta ben diretto da Henry Hataway ed interpretato magnificamente da Steve McQueen. Cast ben assortito dei coprotagonisti, soprattutto le due magnifiche attrici, Suzanne Pleshette e Janet Margolin.
leggi la recensione completa di claudio1959Un buon western con alcune situazioni non sempre credibili. Super pistolero con un maestro d'eccezione pronto a tutto. Fuga del capo incpomprensibile: aveva tutti i suoi fedeli sudditi a disposizione per farsi proteggere e se ne va...??? 6
commento di Bradyè un bel western ma il comportamento dell'eroe vendicatore in certe occasioni non è molto logico,cosi come alcune situazioni.Buono il cast dei villains voto 6
commento di wang yu