Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Mauritz Stiller
Con Lars Hanson, Sven Scholander, Ellen Hartman-Cederström, Mona Mårtenson Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Bizzarro che nella scheda di questo film non compaia il nome di Greta Garbo. Perché è proprio con I cavalieri di Ekebù, noto anche come La leggenda di Gösta Berling, che Greta, fino a qualche mese prima Gustavsson, diventa la Garbo. Lo fa interpretando un'italiana, la contessa Elizabeth von Dohna, in un film di rara magia. Il taglio epico di ciò che è… leggi tutto
Capolavori? È parola grossa. E di certo non oggettiva. Mi sono limitato, nel mese di aprile 2016, a leggere molte recensioni a cinque stelle riferentisi a film da me conosciuti ed apprezzati (se…
leggi tuttoBizzarro che nella scheda di questo film non compaia il nome di Greta Garbo. Perché è proprio con I cavalieri di Ekebù, noto anche come La leggenda di Gösta Berling, che Greta, fino a qualche mese prima Gustavsson, diventa la Garbo. Lo fa interpretando un'italiana, la contessa Elizabeth von Dohna, in un film di rara magia. Il taglio epico di ciò che è…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Segnalo il titolo originale per cercarlo in rete: Gosta Berlings saga. Prima era in 2 parti poi fu ridotto in una da 101' e sonorizzato!
commento di marco biE Greta, fino ad allora Gustavsson, diventa la Garbo. Lo fa interpretando un'italiana, la contessa von Dohna, in un film di rara magia. Il taglio epico di ciò che è forse il capolavoro di Stiller ancora oggi incanta, la maestria registica è indiscussa, ma l'ingresso della Garbo sulla scena toglie letteralmente il fiato. Aveva solo 17 anni.
leggi la recensione completa di casomai