Medico di provincia, spregiudicato seduttore di donne brutte tradisce la moglie bruttina, sposata per far carriera, con la bella cognata. Finito con le gambe rotte all'ospedale per un incidente d'auto, quando un medico amico gli comunica che ha perduto la virilità, tenta il suicidio. L'aiuta la moglie che gli confessa di essere l'amante dell'amico.
E' un film dall'ironia profonda, piuttosto cinico ed improntato alla morale del 'giusto, sia pure spiacevole'. C'è qualcosa, una sorta di destino, che muove i fili della storia di Paul, costellata di malefatte, adulteri, crimini e che comunque lo vede sempre rimanere in pace con la sua coscienza; una risposta concreta al suo atteggiamento gli viene a manifestarsi nella vendetta materiale della… leggi tutto
Di Chabrol sono sicuro di aver visto qualche pellicola decine di anni fa ma scorrendo la sua filmografia mi viene alla mente ben poco. E allora è solo per sentito dire che lo considero da…
Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).
In…
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Se al principio infatti si assiste ad un certo umorismo con punte di grottesco, successivamente la trama si infittisce subendo una inaspettata sterzata verso l'intreccio giallo, dalle dinamiche decisamente interessanti e dai tempi scelti con precisione.Film dal finale spiazzante, che nulla lascia presagire sulla matrice che ispirerà la trama.
Non è tra le migliori riuscite di Chabrol ma sicuramente è il film più divertente e scorrevole che abbia realizzato. Il merito va soprattutto a Jean Paul Belmondo, attore tra i più versatili del cinema francese, qui in un' interpretazione che dal comico scivola progressivamente verso il drammatico. La sceneggiatura è di Paul Gegauff, uno dei principali…
E' un film dall'ironia profonda, piuttosto cinico ed improntato alla morale del 'giusto, sia pure spiacevole'. C'è qualcosa, una sorta di destino, che muove i fili della storia di Paul, costellata di malefatte, adulteri, crimini e che comunque lo vede sempre rimanere in pace con la sua coscienza; una risposta concreta al suo atteggiamento gli viene a manifestarsi nella vendetta materiale della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Veramente un brutto Chabrol
commento di Andre1911Non l'ho trovato per niente divertente, per non parlare del finale.
commento di lonestartutte le donne sono brutte quando offendono un uomo e il mondo è pieno di belle ragazze diventate brutte per l'uomo che ha smesso di amarle.
commento di swingeasy