La recensione più votata è positiva
Importante film tedesco girato tra le due guerre, poco prima della salita al potere di Hitler, Menschen am Sonntag è un oggetto raro, desisamente peculiare nel suo genere: è un semidocumentario, un esperimento che per certi versi può ricordare le coeve pellicole di Vertov sulla vita metropolitana, scritto però da Billy Wilder e interpretato da attori non… leggi tutto
25 Aprile: "DA COSA" ci si liberò (testimonianza di un tedesco)
Da cosa ci si liberò ce lo raccontò Robert Siodmak, regista tedesco tornato in patria negli anni cinquanta,… segue
Recensione
In una Berlino alle porte del baratro del nazismo, i registi Robert Siodmak ed Edgar G. Ulmer (ma con la partecipazione di uno sbarbato Billy Wilder) realizzano un falso documentario muto che, per una domenica, segue le vite di diverse persone, interpretate da attori non professionisti ritratti nelle loro reali mansioni. Ancora di salvezza dalla normalità, la domenica portata in scena da…
leggi tuttoRecensione
Il film dichiara sin dai titoli di testa di essere un esperimento. Un racconto di storie di persone semplici in un weekend fatto con taglio documentaristico. Soprattutto nella prima parte la macchina da presa indugia molto sulla descrizione di Berlino, le grandi masse che si spostano, il caos, i divertimenti, insomma la frenesia delle grandi metropoli di inizio secolo. È uno sguardo…
leggi tuttoI magnifici di coroner
FILMS MEMORABILI !!!
Ovviamente ne immetto solo alcuni anche perche' con il tempo ... se ne potranno aggiungere altri !
leggi tuttoRecensione
No,non ci siamo proprio : quelli di "FuoriOrario" stavolta hanno fatto i furbi ; hanno immesso un "Film" dal Titolo "Noi Siodmak" nel quale e' stato buttato dentro un buon pezzo di questo "Uomini di Domenica" di soli 8' ca. ma io mi tengo stretta l'unica versione reperibile in Rete (dovrebbe essere almeno cosi') di quasi 75' con i Subs in Inglese che e' una pellicola Sperimentale ma molto ben…
leggi tuttoRecensione
Importante film tedesco girato tra le due guerre, poco prima della salita al potere di Hitler, Menschen am Sonntag è un oggetto raro, desisamente peculiare nel suo genere: è un semidocumentario, un esperimento che per certi versi può ricordare le coeve pellicole di Vertov sulla vita metropolitana, scritto però da Billy Wilder e interpretato da attori non…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.